Mostra del Cinema & Cooking



La Tavernetta di Andrea Vecchiato – Catering & Banqueting di Eraclea (VE) - presente alla Mostra di Venezia con le prelibatezze della gastronomia veneta durante la rassegna dei film in programma.

Il Festival di Venezia, si sa, non è soltanto film ma anche cene, cocktail, party, feste e divertimento, e anche questa edizione non ha tradito le attese con le numerose feste organizzate un po' ovunque.

Il regista taiwanese Ang Lee trionfa alla Mostra del Cinema di Venezia due anni dopo "I segreti di Brokeback mountain". Il Leone d'Oro a Lust, caution. Il Leone d'argento a Brian De Palma per Redacted. Brad Pitt miglior attore e Cate Blanchett ha vinto la Coppa Volpi come miglior interprete femminile. La giuria della Mostra del Cinema di Venezia ha assegnato il riconoscimento più importante al film Lust, Caution (in cinese “Se, Jie” e in italiano “Lussuria, attenzione”) di Ang Lee. Così, due anni dopo «I segreti di Brokeback Mountain», Ang Lee ha portato a casa un altro Leone d'Oro. Il Leone d'argento per la migliore regia è andato a Brian De Palma per Redacted, che parla della guerra in Iraq e del massacro di una famiglia inerme da parte di alcuni soldati statunitensi: “spero che questo film aiuti a convincere la gente a scendere in piazza contro la guerra in Iraq”, ha affermato il regista americano dopo aver ritirato il premio; il Premio Speciale della Giuria , ex aequo, a La Graine et le mulet di Abdellatif Kechiche e a I'm not There di Todd Haynes. Cate Blanchett in versione Bob Dylan ha vinto la Coppa Volpi come miglior interpretazione femminile: un nome che molti avevano indicato come possibile trionfatrice. In pochi si aspettavano, invece, la Coppa Volpi maschile assegnata a Brad Pitt per "The assassination of Jesse James by the coward Robert Ford".

Ma veniamo alle presentazioni culinarie viste alla Mostra del cinema…

Nel dehors dell'Execelsior non abbiamo ritrovato la classica location Martini, rimpiazzata dal Lancia Cafè. Mentre Champagne e finger food di qualità hanno allietato gli ospiti del cocktail party del Gruppo Gucci a Palazzo Grassi in occasione del premio a Julian Schnabel, regista e pittore, nello spazio POOL, presso i bordi della piscina dell'Excelsior, la sera, prima e dopo le proiezioni in Sala Grande, si è potuto gustare il meglio della cucina del grande chef Gualtiero Marchesi. Accanto a questo nome-simbolo dell'alta cucina made in Italy, aziende come Champagne Roederer e Acqua Plose hanno accompagnato i piatti del Maestro della Cucina italiana insieme ai vini del gruppo Santa Margherita e alle Grappe Nonino. Tra i partner di POOL anche la Birra Pedavena e il Caffè Vergnano. Anche quest'anno si è rinnovata inoltre la “gustosa” collaborazione fra Cinecittà e l'enogastronomia trevigiana, che ha aggiunto un po' di sapore alle conferenze stampa e agli interessanti appuntamenti programmati negli undici giorni di Festival da Cinecittà Holding e dalle sue Società (Istituto Luce e Filmitalia) con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Cinema. La degustazione dei prodotti tipici trevigiani negli spazi di “Cinecittà a Venezia 2007” è diventata nel tempo un appuntamento fisso della Biennale Cinema. Nell'area bar dello spazio pool c'era il Fly Bar targato Red Bull. Inoltre, nella serata dedicata alle premiazioni del “Sannio Film Festival” un'ampia scelta di vini Mustilli, dei famosi viticoltori di Sant'Agata dei Goti (www.mustilli.com) e mozzarelle campane hanno dato un tocco di prelibatezza alla speciale serata. Gli ospiti di Cinecittà hanno potuto degustare il rinomato Prosecco della Bisol Viticoltori in Valdobbiadene dal 1542, e i prodotti enogastronomici Giada, i Salumi De Stefani, i fragranti Bibanesi, i formaggi del territorio dell'A.Pro.La.V. (Associazione Regionale Produttori Latte Veneto), la Casatella Trevigiana del Consorzio per la tutela del Formaggio La Casatella Trevigiana DOP e i Distillati Bonaventura Maschio.

Anche La Tavernetta di Andrea Vecchiato – Catering & Banqueting di Eraclea (VE) – ha partecipato alla Mostra di Venezia con le prelibatezze della gastronomia veneta, durante la rassegna dei film in programma.

Antica Trattoria e Osteria La Tavernetta

Strada Caorle-San Donà - Via Cittanova, 48 - 30020 Eraclea (VE)

Tel.0421.31 60 91 - Fax 0421.31 72 38

e-mail: info@la-tavernetta.it – www.la-tavernetta.it

Ufficio stampa

Leonella Zupo – 340 50 21 310

-----------------------------------------------------------

Per arrivare a Eraclea, createvi l'itinerario con www.maps.google.it