PERCORSO DIMAGRANTE HIGH TECH: 7 GIORNI PER DIMAGRIRE … E IMPARARE A NON INGRASSARE DI NUOVO
The Residence Tunis è il primo albergo a proporre Il successo e l’efficacia del metodo del famoso medico francese Dott. Pierre Dukan.
Il PERCORSO DIMAGRANTE HIGH TECH dell’hotel The Residence Tunis raggruppa, senza dubbio, tutto ciò che oggi esiste di più efficace nel campo del dimagrimento: un metodo nutrizionale dove i risultati sono rapidi e visibili (sia in chili che in centimetri). Iniziare una dieta è sempre difficile. Qui potrete iniziare la battaglia contro i chili superflui in un contesto ideale: un hotel dal servizio raffinato, un’atmosfera esotica nella dolcezza del clima tunisino, un inquadramento pedagogico, dei trattamenti perfettamente adeguati al vostro caso.
QUANDO UNA SETTIMANA PUO’ CAMBIARE UNA VITA
Consci del fatto che il problema del sovrappeso non può essere limitato al solo aspetto del dimagrimento e desiderosi di mettere a disposizione dei nostri clienti una soluzione più duratura, abbiamo contattato il Dottor Pierre Dukan, celebre nutrizionista francese, e autore fra l’altro del best-seller internazionale Non riesco a dimagrire, con l’obiettivo di applicare il suo efficace metodo all’interno della nostra struttura.
Il PERCORSO DIMAGRANTE HIGH TECH si distingue nettamente dai consueti soggiorni benessere, destinati a restare il più delle volte una parentesi isolata dopo la quale si riprende la vita di sempre e il sovrappeso, così come la cellulite, tendono purtroppo a ripresentarsi con inesorabile puntualità. Il programma di questa innovativa “remise en forme” ha invece una finalità completamente diversa e più radicale: vuole infatti dare la possibilità a chiunque di recuperare in modo stabile e non passeggero quello stato di benessere che costituisce la condizione originaria dell’organismo e di cui il “GIUSTO PESO“ è solo una conseguenza naturale e non una faticosa conquista da ottenere e da difendere continuamente con dolorose privazioni.
Strutturato con una sequenza che combina in modo studiato trattamenti, massaggi e attività fisica, il percorso è strettamente personalizzato. Infatti, secondo il Dott. Pierre Dukan, non esiste un peso “ideale” per tutti da stabilire in modo standardizzato secondo schemi prefissati e impersonali. Al contrario, ciascuno ha il proprio “GIUSTO PESO”, assolutamente unico per ogni persona e che viene stabilito preliminarmente dopo un’ attenta analisi di numerosi parametri.
Il rivoluzionario metodo di rieducazione nutrizionale ideato dal Dott. Dukan, costituisce sicuramente il cuore della settimana di “remise en forme” e il suo carattere profondamente innovativo consiste nel fatto che non si limita a puntare unicamente alla perdita di peso, condizione di per sé estremamente labile in quanto riacquistare i chili in più è purtroppo, come è noto, molto facile, ma punta invece a stabilizzare ciascuno sul proprio giusto peso, facendo sì che l’organismo si riequilibri senza sentire più l’erronea necessità di consumare cibi in eccesso. E’ in questo senso che IL PERCORSO DIMAGRANTE HIGH TECH è destinato a costituire una vera svolta nella vita di chi lo affronta. Articolato in quattro fasi, il metodo del Dott. Dukan elimina radicalmente il problema, consentendo a ciascuno di mangiare liberamente scegliendo fra tantissime varietà di cibo e seguendo solo alcune semplici regole, ma soprattutto sopprimendo quella sensazione artificiosa di fame che ci assale anche quando il nostro organismo non ha in realtà nessun bisogno di nutrirsi e che costituisce una delle minacce più insidiose per la nostra forma fisica, la nostra salute e il nostro aspetto estetico.
Il percorso dimagrante High Tech, COMBINA SENZA DUBBIO TUTTI GLI ELEMENTI ESSENZIALI PER VINCERE LA BATTAGLIA CONTRO L’ECCESSO DI PESO !
- Un regime dall’efficacia eccezionale che evita la fame e la frustrazione, elementi trabocchetto classici delle diete tradizionali;
- Un concetto esclusivo e ultra-performante, non solo fa perdere peso velocemente, ma anche e soprattutto, fornisce gli strumenti necessari per evitare di ingrassare di nuovo... per mantenere il nuovo peso, per la vita, ed evitare l'effetto yoyo;
- Un metodo i cui risultati sono rapidi e visibili (in chilogrammi e in centimetri), che aumenta la motivazione (elemento indispensabile per il dimagrimento riuscito);
- Un programma dimagrante dotato di una strategia supportata da strumenti informativi d’accompagnamento, durante e dopo la cura per imparare a rieducare il metabolismo: “Non riesco a dimagrire” il libro del Dott. Dukan, il foglio di istruzioni per raggiungere Il “Giusto Peso”, rilasciato da medici;
- Trattamenti specifici concepiti dagli esperti nella lotta contro la cellulite e del rimodellamento del corpo (Dott. Philippe Blanchemaison e Martine de Richeville);
- Macchine brevettate ultra-performanti (VIP ®, CelluM6 ®) e trattamenti specifici come la mesoterapia, linfodrenaggio ... ( un totale di 15 trattamenti e 6 attività fisiche sono incluse nella cura);
- Una vasta gamma di attività fisiche per soddisfare anche i meno sportivi;
- Un raffinato hotel dall’atmosfera esotica, una Thalasso-Spa di 3500 metri quadrati con 30 sale per i trattamenti e 6 cabine Darphin, il tutto accompagnato da un team di elevata esperienza per fornire consigli e incoraggiamenti.
Quando dimagrire diventa un piacere …... e una delle parole chiave è “a volontà”
Le parole chiave della dieta Dukan sono "a volontà, piacere e gusto”. E noi andremo a provarlo! In effetti poiché i pasti non rappresentino un obbligo, ma un delizioso momento – da condividere con la propria o il proprio compagno di viaggio che non segue la dieta, abbiamo optato per i Menu Dukan disponibili in TUTTI i nostri 6 ristoranti, basati sul proprio tema gastronomico, piuttosto che per un ristorante dietetico dove i “pazienti” possono sentirsi "ghettizzati", colpevolizzati, diversi. Anche i nostri abbondanti e fantasiosi buffet a tema sono a disposizione senza alcun rischio per la linea (i piatti permessi sono segnalati con la dicitura “Dukan”).
Chi sceglie di seguire il percorso dimagrante High Tech riceve all’ arrivo la Carta Dukan. Questa carta permette di accedere a tutti i menù Dukan e se l’ appetito non è stato soddisfatto, la possibilità di ordinare una seconda volta senza supplemento. Minibar e room-service sono parallelamente stati allineati per rispettare i principi dei 100 alimenti autorizzati.
Chi sono i consulenti ?
Dott. Pierre Dukan: Autore di bestseller, il Dr. Pierre Dukan, medico Parigino di elevata fama, si occupa da oltre 30 anni di comportamento alimentare e rieducazione nutrizionale.
Ha dedicato molti anni alla ricerca, caratterizzati da varie esperienze condivise con i suoi pazienti, per arrivare oggi a un metodo rivoluzionario, conosciuto attraverso il nome di “Régime Dukan”. In Francia, il suo libro "Non riesco a dimagrire" ha già ottenuto più di un milione di lettori, un successo che ha avuto inizio con il semplice passaparola. Nel 2010, più di 200 siti, forum e blog trattano del Metodo Dukan. Sono molti gli anonimi entusiasti, uomini e donne che riusciti a dimagrire e a stabilizzare il proprio peso, condividono spontaneamente le loro esperienze e si aiutano reciprocamente. Tutti e tutte ci tengono a testimoniare l’efficacia del Regime Dukan, a farlo conoscere e a diffonderlo. Questo libro di metodo, tradotto in 9 lingue e distribuito in oltre 20 Paesi è riuscito a registrare un tale successo anche in Paesi di cultura e tradizione così diversi tra loro quali la coreana, la bulgara e la canadese.
Martine de Richeville: specialista del rimodellamento corporeo è considerata una vera e propria “star” in questo campo da una numerosa clientela parigina ed internazionale.
Pratica infatti con successo da alcuni anni una sua tecnica ispirata in parte alla medicina cinese
ed al massaggio euritmico. I nostri fisioterapisti hanno una formazione specifica per poter praticare questo rimodellamento secondo il suo protocollo esclusivo.
Il Dott. Philippe Blanchemaison: medico vascolare e flebologo, professionista da più di 20 anni, è l’autore di numerosi articoli e libri di medicina. Collabora dal 2006 con The Residence Tunis.
Alla grande esperienza degli specialisti che dirigono questa straordinaria settimana si aggiungono la professionalità dello staff di medici e di terapisti che conducono gli esercizi e che seguono periodicamente approfonditi e rigorosi programmi di aggiornamento, la notevole disponibilità di trattamenti collaterali dedicati sia alla bellezza che alla salute e l’ altissima qualità delle attrezzature a disposizione.
Come si sviluppa il Percorso Dimagrante High Tech ?
1 - IL QUESTIONARIO PRIMA DELLA PARTENZA
Al momento della registrazione, il tour operator NORAMA farà compilare all’ospite un questionario di 11 domande che saranno elaborate da un computer, al fine di determinare il personale "giusto peso". Il risultato dell’elaborazione del “GIUSTO PESO” verrà poi trasmessa al medico di The Residence Tunis che provvederà a stabilire i contenuti personalizzati del percorso dimagrante High Tech che l’ospite dovrà intraprendere una volta in hotel.
Il “GIUSTO PESO”. Concetto base del metodo Dukan. Poiché ogni individuo possiede una costituzione diversa, non esiste un peso standard, ma un peso adeguato ad ognuno di noi e, per definizione, diverso da persona a persona. Conoscere dunque il proprio “GIUSTO PESO” è indispensabile prima di iniziare qualsiasi dieta. Questo può essere raggiunto senza perdere il buonumore né la salute.
2 - ALL 'ARRIVO
Il 1° giorno di cura, nel corso della prima visita medica, saranno rilevati peso e misure della circonferenza dell’ospite e successivamente sarà stabilito il proprio “GIUSTO PESO” e rilasciato il programma personalizzato di dimagrimento secondo il “metodo Dukan” che riassumerà chiaramente il numero di giorni da seguire fase per fase.
Il diario delle mie misure:
Consentirà agli ospiti in modo semplice e visivo, di vedere l’evoluzione della curva del proprio peso e delle misure (vita, fianchi, cosce).
3 – DURANTE IL SOGGIORNO
La carta Dukan, nominativa, sarà rilasciata agli ospiti all’arrivo per consentire l’accesso in ciascuno dei nostri 6 ristoranti. Poiché siamo perfettamente consapevoli del fatto che seguire una dieta non è facile, abbiamo messo a punto dei menu alla carta piacevoli, gustosi e sazianti. Alleati indispensabili del dimagrimento: 15 trattamenti e 6 attività sportive caratterizzano efficacemente la settimana. Il programma è stabilito dal medico nel corso del primo incontro per rispondere meglio alle problematiche di ciascun caso.
4 – PRIMA DELLA PARTENZA
Alla fine del trattamento, gli ospiti avranno il secondo e ultimo appuntamento con il medico, per verificare l’andamento della settimana e la registrazione delle misure e del nuovo peso. Il medico comunicherà anche le tappe post-cura da seguire una volta lasciato l’hotel.
Il colore arancione è il filo conduttore del nostro “Percorso dimagrante High Tech”
Esso simboleggia, la vigilanza e il controllo che saranno richiesti durante la cura e ugualmente sollecitati in post cura, in modo che le nozioni acquisite continuino ad accompagnare gli ospiti nella vita di tutti i giorni per dimagrire e restare magri in modo duraturo!
The Residence Tunis ha scelto il fiore d’arancio come profumazione distintiva. Questa deliziosa fragranza dalle virtù calmanti, profuma discretamente gli ambienti dell’hotel e imprime nei ricordi un indelebile senso di serenità.
Gli ospiti al loro arrivo riceveranno una pochette, un porta chiavi in pelle e un “Fouta” il tradizionale telo da bagno degli hammam. Tutti dall’ energetico colore arancione.
The Residence Tunis ha scelto come partner Norama Tour Operator, un operatore specializzato nel turismo di nicchia e di alta gamma, che mette a disposizione della sua fedele clientela gli oltre 30 anni di esperienza.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 035 238 687 -www.noramatunisia.it - info@norama.it
Prezzi a partire da Euro 2.815 €
7 notti in camera con vista giardino e pensione completa Dukan, 6 giorni di cura (15 trattamenti,
6 attività fisiche e 2 visite mediche), trasferimenti da/per l’aeroporto (voli non inclusi).
Maggiori informazioni: www.cure.theresidence.com , www.theresidence.com
THE RESIDENCE TUNIS
Situato in uno scenario incantevole, The Residence Tunis , appartenente alla rinomata catena Leading Hotels of the World, vanta una lunga tradizione nel settore del benessere, cui dedica da anni programmi che permettono di unire al piacere di ritrovare una brillante forma fisica il fascino di un soggiorno in un angolo incantevole di Mediterraneo. Non stupisce dunque che sia proprio questo lussuoso albergo a lanciare e a proporre un’iniziativa unica nel suo genere e completamente nuova nei principi che la ispirano: Il PERCORSO DIMAGRANTE HIGH TECH, una settimana di completa “remise en forme” destinata a cambiare radicalmente la vita di chi decide di affrontare questa affascinante esperienza.
Teatro di questo magico percorso è Les Thermes Marins de Carthage, la bellissima ThalassoSpa annessa all’albergo e considerata uno dei più avanzati e sofisticati centri benessere di tutta l’area, con uno spazio spettacolare di oltre 3500 mq caratterizzato da una raffinata e suggestiva architettura che richiama l’inconfondibile atmosfera dei tradizionali hammam arabi e delle antiche terme romane. Dotata di una piscina con completo percorso benessere, la ThalassoSpa offre anche una magnifica vista sul mare e sui giardini ed è dotata di tutte le più moderne attrezzature, mentre uno staff di specialisti è pronto a seguire attentamente gli ospiti offrendo una costante e qualificata assistenza.
Per ciò che concerne la bellezza, frutto di oltre quarant’anni di ricerca, i prodotti “Darphin” interpretano in modo originale e personalizzato i principi dell’aromaterapia e si basano su una combinazione esclusiva di olii essenziali finalizzata al benessere e alla bellezza del viso e del corpo. Gli ospiti possono scegliere fra un’ampia serie di trattamenti caratterizzati con questi prodotti ai quali sono riservate in esclusiva 6 cabine Darphin oltre alle 30 di cui dispone la ThalassoSpa. Si parte dagli interventi più semplici per giungere al cosiddetto “rituale Darphin”, un trattamento globale che, come tutti i rituali, segue regole rigorosissime e si propone un risveglio e una riattivazione completa dei 5 sensi e delle loro straordinarie influenze positive sul sistema psico-fisico.
Contatti :
The Residence Tunis
BP 697 – 2070 – La Marsa
Les Côtes de Carthage -Tunisia
Tel. : (+216) 71 910 101 - Fax : (+216) 71 910 144
Email : info-tunis@theresidence.com
Sito web : www.theresidence.com
ü Ufficio stampa in Italia :
Caterina Ravizza
Communication Consulting
Via Comune Antico, 52
Mob. 346.3128582
Email: cr.theresidence@tiscali.it
ü Ufficio commerciale in Italia:
Club International
Viale Masia, 26
22100 COMO
Tel. 031.266.106 - Fax. 031. 262.085
Email: theresidence@clubsnc.com