Festival del Gusto d’Autunno


Armonie di Suoni e Sapori nella terra di Stradivari

1 novembre – 2 dicembre 2007

Festival del Gusto, ossia un invito al piacere gastronomico in terra cremonese. Anche quest’anno, la Strada del Gusto Cremonese, in collaborazione con il Servizio Promozione Turistica della Provincia di Cremona e la Camera di Commercio di Cremona, propone la tradizionale rassegna gastronomica autunnale che si terrà dal 1 novembre al 2 dicembre e coinvolgerà ristoranti in tutto il territorio provinciale, dal cremasco al casalasco.

Armonie di Suoni e Sapori intende valorizzare le importanti testimonianze in campo musicale presenti sul nostro territorio: Amati, Stradivari, Guarneri, Monteverdi, Bottesini, Ponchielli…il turista goloso avrà l’opportunità di gustare i piatti della tradizione locale con accompagnamento musicale. La musica, filo conduttore dell’evento gastronomico, sarà dunque rappresentata all’interno dei ristoranti alla rassegna con menu personalizzati, strumenti musicali, stampe, quadri, oggettistica.

I menù elaborati dai ristoranti che aderiscono alla rassegna proporranno quindi i piatti tipici della tradizione, dalle paste ripiene ai bolliti, dai formaggi alla mostarda, rivisitati dall’estro degli chef.

Il Festival del Gusto si preannuncia dunque come l’occasione per conoscere e gustare le diverse specialità del territorio in armonico accostamento alla consolidata tradizione musicale cremonese.

I menu potranno essere scaricati dal sito della Strada www.stradadelgustocremonese.it. Per informazioni: Ufficio IAT – Informazioni ed Accoglienza Turistica – tel. 0372 23233.

Associazione Strada del Gusto Cremonese

Segreteria organizzativa – Servizio Promozione Turistica

Provincia di Cremona

Piazza del Comune, 5

26100 Cremona

Tel. 0372.53.40.80

www.stradadelgustocremonese.it

info@stradadelgustocremonese.it