Andrea Del Pesco. La sua passione? Motoring Art...




ANDREA DEL PESCO è uno dei più giovani autori di Motoring Art; la sua tecnica unisce al dinamismo dei soggetti rappresentati una grande ricchezza e precisione di dettaglio e un taglio molto originale. È nato a Milano nel 1975 e nel 1998 si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 1996-97 ha lavorato come disegnatore presso il Parco Disneyworld di Orlando (U.S.A.), dove ha eseguito in pubblico copie d'arte del Rinascimento italiano. Nello stesso anno ha cominciato a produrre quadri di Motoring Art: ha potuto così incontrare piloti quali Michael Schumacher, Eddie Irvine e Roberto Locatelli. Dal 2001 collabora con Cronoart, società milanese che pubblica stampe d'arte. Numerose le mostre e le esposizioni cui ha partecipato: nel 2006 è stato finalista al Premio di Pittura Carlo Dalla Zorza.

OPERE RECENTI / Bugatti Biplace

Terminata la terza opera della serie dedicata alla mitica Casa fondata da Ettore Bugatti; un dipinto iperrealista e analitico, eseguito su commissione. GUARDA.

(olio su tela, cm. 65x30) >

Un taxi giallo che sfreccia per le vie di Manhattan: Stefano Spadoni, per la copertina del suo ultimo libro Vado a vivere a New York (2^ edizione) ha scelto un'illustrazione di Andrea Del Pesco.

In libreria nei prossimi mesi..

ANTEPRIMA

MOSTRA / San Pellegrino Terme

Domenica 25 novembre sarà allestita una piccola mostra d'arte presso le sale del Casinò di San Pellegrino Terme (BG): l’occasione sarà il pranzo sociale del Ferrari Club di Caprino Bergamasco, cui è riservata l'esposizione.