Depurazione dei reflui biologici

Idrodepurazione Srl presenta una nuova serie di impianti per la depurazione dei reflui biologici, la SERIE MEQU 10-150, del tipo a fanghi attivi a ossidazione totale, con stabilizzazione completa dei fanghi.

La nuova serie di impianti, ciascuno realizzato in un unico manufatto, è stata pensata per utenze da 10 a 150 Abitanti Equivalenti e garantisce standard di qualità dell'effluente nel rispetto dell’allegato 5 del D. lgs. 152/2006 e successive integrazioni per scarico in acque superficiali, prevedendo anche la possibilità di scarico sul suolo con la sola aggiunta di una sezione di filtrazione finale dell’effluente.

Particolarità della Serie MEQU è prevedere una serie di trattamenti nell’ambito del medesimo manufatto. Inoltre, la sezione di accumulo, equalizzazione e denitrificazione permette una portata costante del refluo al processo di ossidazione e la rimozione dell’azoto. Gli impianti realizzati da Idrodepurazione utilizzano monoblocchi con copertura integrata nel manufatto; tale particolarità li rende particolarmente affidabili dal punto di vista della tenuta e della resistenza.

Tutte queste peculiarità rendono prezioso il suo utilizzo in quelle situazioni di variabilità della portata, di probabile forte presenza di ammoniaca e ridotto apporto di BOD5.

Gli impianti sono ideali negli edifici scolastici, nelle industrie, in palestra e ovunque vi sia una concentrazione di frequentatori in periodi di tempo determinati, nell’arco della giornata.

Si evidenzia inoltre la possibilità di impiego nelle aree di servizio autostradali, dove la fognatura non esiste o è impossibile una connessione a causa della distanza del collettore, in cui i reflui risultano caratterizzati anche dalla forte presenza di tensioattivi a causa del massiccio uso di detergenti e disinfettanti nella pulizia dei servizi igienici.

L’integrazione con uno o più separatori di oli e grassi vegetali, a servizio di bar e ristoranti, solitamente presenti, permette l’ottenimento dei parametri di legge, con bassi costi di installazione, economica e semplice gestione, nonché riduzione della necessaria superficie di collocamento.

Ufficio Stampa:

Leonella Zupo – Mobile: 340.50.21.310

Tel. 02.95.320.981 – Fax: 02.700.426.333