MESSICO - Nuovo resort turistico e residenziale




È stato presentato a Roma il nuovo resort turistico e residenziale “Campeche Playa, Golf, Marina & Spa Resort”, nuovo polo del turismo di lusso nello Stato del Campeche, penisola dello Yucatán. La prima pietra di questo complesso, per il quale sono stati investiti 300 milioni di dollari, è stata posata dal Presidente Messicano Vicente Fox il 17 Febbraio 2006.

Questo complesso occuperà una superficie di 3.000.000 mq, nei quali sorgeranno circa 2500 appartamenti, un Hotel 5 stelle con Spa, un centro cittadino, una marina (porto sportivo), un campo da golf di 18 buche progettato da Jack Nicklaus.

“Campeche Playa, Golf, Marina & Spa Resort” è situato a sud della città di Campeche, capitale dell’omonimo Stato messicano. Questa area è conosciuta per i chilometri di spiaggia vergine, le pittoresche lagune e le rovine archeologiche degli antichi Maya, come Edzná e Calakmul. Questa zona è fino ad ora sfuggita al turismo di massa nonostante sia l’unico stato messicano che possa vantare due città dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO: l’antica città Maya di Calakmul e la città fortificata di Campeche.

Nel rispetto della natura che contraddistingue le politiche di sviluppo dello Stato del Campeche, il progetto è stato studiato non solo per avere un impatto ambientale minimo, ma anche per ripristinare un’area costiera degradata e per creare un centro che si occuperà di preservare specie protette come la tartaruga Carey.

Inoltre il Progetto Campeche Playa, Golf, Marina & Spa Resort, costituirà un’importante fonte di entrate per lo stato di Campeche: durante la sua costruzione saranno creati quasi 5000 nuovi posti di lavoro, così come riconosciuto dal governatore dello Stato di Campeche, Carlos Hurtado, ed il resort, una volta realizzato, permetterà a circa 2500 lavoratori di avere un’occupazione stabile e duratura.

Per maggiori informazioni

Ente per la Promozione Turistica del Messico

Tel: 06-4874698

Fax: 06-42014293

e-mail: italy@visitmexico.it