CAMPO DI MEDITAZIONE


La maggior parte delle tecniche di Meditazione ha avuto origine in Oriente. Potremmo definire l’uomo orientale molto paziente, mentre la mente dell’uomo occidentale è estremamente impaziente e condizionata dagli avvenimenti esterni. Finché la mente non si sarà svuotata, l’occidentale non potrà stare seduto in silenzio; è come dire a un bambino di stare seduto in silenzio in un angolo della stanza, lo si constringe a reprimere un vulcano di energie. Il modo migliore è, prima, dirgli: "corri per dieci minuti e poi torna e siediti in un angolo". I metodi catartici servono ad eliminare tutta l’impazienza, la velocità, la fretta, le repressioni… e ci si sorprende nel vedere che dietro la mente svuotata sta il proprio Tesoro, il proprio Essere. OSHO, uno dei più grandi e discussi Maestri Spirituali del nostro secolo, è colui che meglio ha saputo unire Oriente ed Occidente, valorizzando quello che c’è di positivo nella nostra cultura e fondendolo con la spiritualità occidentale.

Per coloro che vogliono conoscere e sperimentare le Meditazioni di Osho:

SABATO 21 APRILE

Dalle 9.30 alle 18.30

CENTRO MAHADEVA

Cascina Orologio 2 - Frazione Boschi

27020 - Travacò Siccomario (PV)

Per informazioni ed iscrizioni: 338/7926563 - 0382/482809

Email: info@nirava.org - nirava@altropensiero.com - info@mahadeva.it

www.nirava.org

Prenotazione necessaria

Come arrivare:

Da Torino: A 21 prendere la bretella per Milano, uscita a Gropello Cairoli, seguire per Pavia, San Martino Siccomario, Travacò Siccomario, Frazione Boschi, Cascina Orologio.

Da Pavia: Seguire S Martino Siccomario, Travacò Siccomario, Frazione Boschi, Cascina Orologio.

Da Milano: A7 uscita a Bereguardo, Pavia Sud, Borgo Ticino; seguire per S Martino Siccomario,Travacò Siccomario, Frazione Boschi, Cascina Orologio.