Bandiera Blu - la prima volta di Eraclea
Il litorale di Eraclea
L'autorevole riconoscimento europeo è stato assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) in collaborazione con Cobat e Coou, Consorzi obbligatori per la raccolta delle batterie e degli oli esausti.
Un risultato prestigioso per Eraclea, città premiata per la sua attenzione nei confronti della tutela della qualità delle acque, della costa, dei servizi e delle misure di sicurezza. Oltre alla qualità del mare sono stati premiati anche i servizi ambientali (depurazione, raccolta differenziata, aree pedonali e piste ciclabili) e la cura degli aspetti relativi all'educazione ambientale. “Si tratta di un riconoscimento importante”, ha sottolineato l'Amministrazione comunale di Eraclea, “perché l'assegnazione della Bandiera Blu è un tangibile segno della positività delle politiche di risanamento ambientale e di tutela della spiaggia e del mare attuate dal Comune negli ultimi anni”.
L’impegno di operare per innalzare la qualità ambientale complessiva del territorio è riconosciuto anche da organismi come la Fee, che adotta severi criteri per l'attribuzione della bandiera blu.
Antica Trattoria e Osteria La Tavernetta
Strada Caorle-San Donà
Via Cittanova, 48
30020 Eraclea (VE)
Tel. 0421.31 60 91 - Fax 0421.31 72 38
e-mail: info@la-tavernetta.it
www.la-tavernetta.it
Giorno di Chiusura: martedì tutto
Ferie: gennaio
(anche servizio Catering su tutto il territorio nazionale e all’estero)
Come arrivare: Autostrada A4, uscita San Donà di Piave/Noventa di Piave, direzione Caorle. Il ristorante si trova a