NEWS FROM SWEDEN


CommunityOfSweden ora on line!

Per chi cerca nuovi modi per scoprire la Svezia, è possibile trovare nuovi amici, dividere esperienze, storie e foto tramite il CommunityOfSweden.

Grazie allo spazio ufficiale in rete www.visitsweden.com, dedicato alla Svezia come destinazione di viaggio, i visitatori stranieri e gli stessi svedesi possono ora comunicare le proprie esperienze di viaggio e scambiarsi consigli pratici riguardanti la Svezia, nell’ambito di una community che è stata inaugurata in novembre 2007. È ancora una versione beta al pubblico e rimarrà tale fino all’estate. Da dicembre VisitSweden promuove attivamente la community verso l’esterno e ha già più di 1.200 membri!

www.communityofsweden.com

Fantastica vista dal nuovo sky bar di Stoccolma

Non capita tutti i giorni che Stoccolma riceva un nuovo luogo panoramico. L’edificio è del 1961 e veniva usato dalle autorità fiscali svedesi, ma da poco è stato trasformato in un centro commerciale con appartamenti, uffici e in cima il ristorante Imperiet con un menu di alto livello. Un nuovo grande “box” di vetro è stato costruito sopra il vecchio grattacielo ed è ora la casa del nuovo trendy Skybar di Stoccolma, inaugurato lo scorso dicembre, con il nome “Och Himlen därtill” (e anche il cielo). Per curiosità: il bar è stato rinominato come il film degli Anni 40 “All this, and heaven too” con Bette Davis and Charles Boyer. http://www.restauranghimlen.se/

Campionati mondiali di pattinaggio artistico a Göteborg

18-23 marzo 2008

Uno dei piú spettacolari e seguiti eventi atletici torna in Svezia. Sei giorni di bravura e adrenalina animeranno la battaglia per incoronare il miglior pattinatore del mondo. Partendo da una somma di 100 SEK si ha l’opportunitá di vedere l’élite del pattinaggio artistico dal vivo e allo stesso tempo esplorare la seconda cittá della Svezia, apprezzata per l’ampia scelta di negozi, la gastronomia e una vita notturna molto vivace. Si può prenotare online o per telefono al numero: 0046-31-81 10 20. È anche possibile ordinare il pacchetto speciale ”GöteborgsPaketet VM i Konståkning ” (”pacchetto di Göteborg speciale mondiali di pattinaggio artistico”). Il pacchetto include un posto in camera doppia, colazione, biglietto giornaliero per le gare e la tessera Göteborgspasset. Il pacchetto costa 1025 SEK a persona in camera doppia condivisa. Dal 17 gennaio Ryanair vola non stop da Milano Bergamo a Göteborg tre volte alla settimana, oppure si arriva con la SAS via Copenaghen.

La Svezia sarà presente alla BIT,

dal 21 al 24 febbraio,

pad. 24, stand S40 / T 47