NUOVO SOUND CULINARIO AL SIRIOLA CAFE’ DEL CIASA


Brunch pasquale l’appuntamento goloso

e raffinato di fine stagione dell’hotel

“Mangia che ti passa”, “Golosando”, “Cheeeeeeeeeeeese”, “Dal salumiere” e “La Maialata”, i titoli della compilation di Claudio Melis, offerta nell’enoteca con cucina dell’hotel di San Cassiano (Bz)

Ambiente informale e giovane, atmosfera calda e frizzante che riscalda calici e animi dall’happy hour al dopo cena, e soprattutto un intrigante sound culinario mixato dallo Chef Claudio Melis: questi gli ingredienti che rendono il Siriola Cafè del Ciasa Salares**** di San Cassiano uno dei locali più di tendenza dell’Alta Badia.

Zapping gastronomico attraverso sapori, colori e gusti - Da “Mangia che ti passa” a “Golosando”, “Dal Salumiere” a “Cheeeeeeeeeeeese”, a “La Maialata”: lo speciale menu offerto nell’enoteca con cucina dell’hotel suscita fin da subito curiosità e… appetito! A chi desidera esplorare un solo genere mangereccio, si consiglia di provare “Dal salumiere” che serve Pata Negra di “Joselito“, prosciutto crudo 18 mesi “Irpinia“, speck Alto Adige del “contadino“, prosciutto cotto affumicato Branchi, salame “Morgante“ del Friuli; i vegetariani, ma non solo, possono optare per “Cheeeeeeeeeeeese”, che offre robiola di latte vaccino “Occelli“, capra tenero “St. Maure“, formaggio di malga della Valle Isarco selezione “Degust“, pecorino semi stagionato di Pienza, gorgonzola dolce, il tutto accompagnato da mostarde fatte in casa. Il piatto più goloso di fine stagione è però “La Maialata”, preparata su prenotazione per 4 persone minimo: il piatto consiste in spritz e speck, costine, stinco, guanciale, pancetta, salamelle, patate, crauti e insalata. Il Siriola Cafè è aperto dalle 19.00 alle 23.00, chiuso il martedì.

Brunch pasquale sospesi tra cielo e terra

Una tradizione tutta anglosassone quella del brunch, che ben si attaglia allo stile di vita italiano, specie quando si è in vacanza e combinare colazione e pranzo in un unico momento diventa comodo e piacevole. Ancora più appagante poi celebrarlo nella Terrazza, il ristorante del Ciasa Salares****, che sembra essere sospeso tra cielo e terra, inserito com’è nel paesaggio delle Dolomiti! Gli amanti del buon vivere non possono quindi perdere il brunch di Pasqua servito dalle 11.30 alle 15.30. In menu, pietanze tradizionali… ma non troppo: tanto per citarne alcune, si va dagli asparagi bianchi con salsa bolzanina e prosciutto cotto di Praga alle melanzane alla Parmigiana all’orzotto con funghi, dalle sformatine di baccalà e patate al capretto al forno con patate e carciofi, dal sandwich di mortadella alla griglia e mozzarella di bufala al gelato alla vaniglia con cioccolato caldo e frittelle di mele. Il tutto naturalmente accompagnato da caffè, succhi di frutta, vino bianco e rosso, bollicine e birra Bruton di Bruton. Costo 68,00 euro a persona (bevande incluse).

Soggiorno - I prezzi soggiorno al Ciasa Salares**** fino al 30.03.08 vanno da 140,00 a persona al giorno con trattamento di mezza pensione. Previste riduzioni speciali per bambini e possibilità di soggiorno con prima colazione.

Info: Hotel Ciasa Salares****

S.Cassiano/Alta Badia (BZ)

Tel. 0471/849445 www.siriolagroup.it