ALCOVE & AGAPES, BED&BREAKFAST DI QUALITA’ A PARIGI
a cura di
Forte dei suoi dieci anni di esperienza, Alcôve & Agapes, specialista parigina dell’alloggio in camere di Charme in affitto, seleziona e propone B&B di grande qualità per coloro che desiderano scoprire Parigi come autentici parigini. In pratica si tratta di una selezione severa e minuziosa effettuata da molti anni dalla sua fondatrice, Françoise Foret, rispettando criteri di qualità e secondo parametri ben precisi.
La vasta offerta spazia dall’appartamento tradizionale “haussmanniano” a lussuose palazzine private, passando per le case con giardino, l’atelier dell’artista o ancora la sontuosa veduta su un monumento della città (Tour Eiffel, Sacre Coeur de Montmartre, eccetera…).
Salone privato, entrata o cucina indipendenti, sala da bagno di grande comfort, terrazza, sono tutti criteri presi anch’essi in considerazione su richiesta. Sempre posizionati nel cuore della città, a meno di cinque minuti da una stazione della metropolitana, questi indirizzi offrono dunque un’immersione totale “à la parisienne”.
Un sito Internet dedicato (http://www.blogger.com/www.bed-and-breakfast-in-paris.com) offre peraltro la possibilità di prenotare la propria camera preferita on line, dunque istantaneamente, in modo semplice e rapido. Ricco di numerose immagini, oltre a descrizioni precise degli alloggi – camere, vani, profilo dei proprietari, ambiente – il sito beneficia di un alto standard di sicurezza tanto dal punto di vista delle informazioni personali quanto ugualmente per ciò che riguarda il pagamento con carta di credito di cui dispone. Altro vantaggio, il sito web permette di ottenere direttamente, e senza alcun ritardo, una conferma ufficiale e l’invio immediato delle coordinate del padrone di casa selezionato. E nelle descrizioni è posto l’accento proprio sui padroni di casa, sulle lingue straniere che parlano, sul loro savoir-faire, sui servizi personalizzati che possono offrire agli ospiti, dalle visite del quartiere alle degustazioni di formaggi o vini, fino alle cene a lume di candela.
I prezzi oscillano da 75 fino a 225 euro per notte in camera doppia, non vi sono spese supplementari né soggiorni minimi richiesti. Perché scegliere questa formula al posto del tradizionale hotel? Be’, perché qui gli “albergatori”, coppie o persone che vivono da sole – dai 25 ai 70 anni di età – scrittori, architetti, mogli di diplomatici, pittori, nonne… accolgono i loro ospiti come fossero amici venuti da lontano, ai quali affidano le chiavi delle proprie dimore, dando in più l’aiuto e l’assistenza richiesta, nel pieno rispetto dell’indipendenza e della tranquillità.