Venezia e provincia : il turismo chiede nuovi linguaggi

Promuovere una realtà come Venezia e il suo territorio lagunare con linguaggi nuovi avendo come interlocutori target specifici e delicati, questa è la sfida raccolta dall’Apt della provincia di Venezia. La città più bella del mondo non ha bisogno di essere pubblicizzata, i turisti, per fortuna, non mancano ma impazza il turismo mordi e fuggi che ‘consuma’ la città nel giro di mezza giornata. Per questo, per sottolineare il turismo architettonico e il patrimonio culturale che il mondo intero ci invidia, sono state studiate iniziative innovative. Una fiaba sui generis che parla ai bambini con delicati disegni a matita e suggerisce ai grandi riflessioni profonde. I bambini sono il futuro e sollecitarne oggi la curiosità e l’interesse è quanto mai importante. Innovative sono anche le prime cartoline in rilievo della città lagunare, un contributo alla conoscenza della città da parte dei disabili visivi. Dulcis in fundo una nuova guida di Venezia in arabo per aprirsi allo sviluppo dei nuovi mercati strategici per il turismo veneziano.

Tutti i progetti saranno presentati il 19 febbraio 2009 alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano nel nuovo complesso Fiera Rho alle ore 13,30 presso lo stand del Veneto.