NUOVE NOMINE IN ASSOGIOCATTOLI: VILLA PRESIDENTE, TAVERNA DIRETTORE




Ambrogio Villa, 54 anni, è il nuovo presidente di Assogiocattoli, l’associazione che riunisce 143 imprese industriali, di importazione e di agenti e rappresentanti che coprono più dell’80% del mercato nazionale dei settori legati al mondo del giocattolo, della prima infanzia e della decorazione natalizia. Villa, laurea in ingegneria al Politecnico di Milano e titolare dell’azienda di famiglia (calcetti da tavolo, articoli sportivi, armi giocattolo e articoli di carnevale), guiderà nel prossimo quadriennio l’associazione che fa parte di Federvarie, aderente a Confindustria. Prima di essere nominato presidente, Villa aveva ricoperto la carica di Consigliere e di Vice Presidente.

Contemporaneamente Assogiocattoli ha un nuovo direttore. E’ Paolo Taverna, 48 anni, milanese e bocconiano, fino a ieri direttore operations di Fiera Milano International. Taverna, che vanta esperienze direzionali, relazionali e operative rilevanti, curerà anche l’organizzazione delle fiere che Assogiocattoli controlla attraverso la Società Salone Internazionale del Giocattolo Srl.  Si tratta della manifestazione internazionale Festivity e di  G! come giocare, evento dedicato alle famiglie e al gioco, lanciato nel novembre 2008.

Il nuovo corso di Assogiocattoli – ha riferito il neo-presidente - si ispira a tre criteri-chiave: rafforzare il legame dell’associazione con le istituzioni nazionali ed estere; sviluppare un intenso programma di sostegno all’internazionalizzazione delle imprese, anche utilizzando la leva delle fiere italiane ed estere; promuovere e valorizzare il marchio Assogiocattoli.

ASSOGIOCATTOLI

L’associazione (area Confindustria) riunisce 143 aziende

Per informazioni: 

Cinzia Forlani

Tel. 02 39210458

Fax 02 33001415

e-mail: info@assogiocattoli.it