ESTATE ALLA CERGALLINA














L’azienda agrituristica Cergallina dà il benvenuto all’estate. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, la storica azienda ai piedi dell’Appennino Tosco-emiliano, a 500 metri d’altitudine, rifiorisce di petali di campo e geranei, con le prime passeggiate all’aria aperta. Un’oasi di pace e tranquillità, a pochi passi dalla città ma senza la folla dei grandi centri, in una valle nel cuore del Piacentino dove si può ancora respirare l’aria fresca ed essere accompagnati nelle escursioni dal cinguettio degli uccellini, senza alcuna macchina di passaggio, a solo un’ora e mezza da Milano o mezz’ora da Parma. Un agriturismo che, nell’alta Valdarda, propone i carismi di una volta, dalla ricca presenza di animali domestici e da fattoria, con Valentina, Clarissa, Ned, Bonnie e Clyde, e ancora galline, anatre, oche, alla frutta e verdura coltivate nell’orto, dalla preparazione della cucina tradizionale piacentina ai vini locali, dalla colazione genuina fino alla pasta e al pane fatti in casa. 

Il tutto è a disposizione di coppie, famiglie, amanti della natura, sportivi e single, per un fine settimana immerso nella natura o, ancora meglio, per una vacanza nuova e sulle orme dell’enogastronomia e della cultura. Dalla Cergallina, infatti, è molto semplice immergersi nella storia, passando dal borgo medioevale di Castell’Arquato alla città fortificata di Vigoleno, dal Foro romano di Veleia ai ruderi dell’abbazia del Santo Salvatore di Tolla, fino ai manieri del Ducato di Parma e Piacenza. Ampio respiro anche per gli amanti della natura, con escursioni a cavallo, in mountain bike o a piedi. Se invece siete amanti del benessere, la destinazione ideale è Salsomaggiore, dove le terme vi aspettano in un angolo di relax, tra massaggi, cure di bellezza e fanghi depurativi. 

La Cergallina, che propone pacchetti per il weekend e i lunghi soggiorni, vi darà anche indicazioni per i circuiti culturali più suggestivi e i consigli per gli acquisti enogastronomici locali. L’azienda offre 15 camere, con 35 posti letto, e una grande piscina a disposizione di chi soggiorna. Possibilità di venire in giornata, mangiando all’aperto, anche per festeggiare anniversari e compleanni, con parco giochi, ampio spazio verde, vedute panoramiche e opportunità di prendere il sole, il tutto in un’atmosfera familiare. Ad accogliervi l’amorevole Judith, australiana di nascita ma piacentina adottiva da oltre 30 anni, che non avrà l’accento tipico piacentino ma nella cucina Doc lascia visibilmente il segno. La Cergallina, quindi, vi aspetta!


Prenotatevi per tempo al numero 333/2817049, inviate una e-mail a info@cergallina.com o visitate il sito internet www.cergallina.com.