B.I.T. (BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO)

bit2010

QUATTRO GIORNI PER GIRARE IL MONDO

FIERA MILANO RHO-PERO

18-21 FEBBRAIO 2010

Un viaggio di quattro giorni, da giovedì 18 a domenica 21 febbraio (sabato e domenica aperta anche ai viaggiatori, ai quali è stato offerto un ingresso omaggio per ogni ingresso acquistato pre-registrandosi online sul sito), da percorrere a FieraMilano (Rho). In otto padiglioni il meglio del turismo mondiale.

BIT-09

The World (pad. 2-4): 130 Paesi presentano la loro offerta turistica; tra questi spicca la presenza del Sudafrica, che quest'anno ospiterà i mondiali di calcio, e Abu Dhabi, che punta sempre più sul mercato italiano. Importanti le new entry del 2010, Albania, Ecuador, Sudan, Laos, Vietnam e significativi i rientri: Olanda, Antigua e Barbuda, Ucraina, Lettonia.

events1_b

Italy (pad. 1-3, 5-7): offre un viaggio attraverso l'incredibile varietà delle regioni del nostro Paese. Le proposte della Tourism Collection sono ai pad. 6 e 10, mentre i Workshop saranno ospitati ai pad. 5 e 7. In particolare, Bit 2010 offre un portfolio di quattro workshop, di cui uno totalmente nuovo, e due aree speciali, con una novità assoluta.
Bit Buyworld (venerdì 19 febbraio): il workshop estero su estero con circa 300 operatori internazionali, dei quali 200 scelti tra gli Espositori e Co-espositori esteri di Bit con offerta esclusivamente internazionale, e 100 agenti di viaggio esteri selezionati in collaborazione con Uftaa. Focus su Sud-Est Asiatico ed Estremo Oriente con realtà provenienti tra gli altri da Cambogia, Laos e Vietnam, Giappone, Cina e India.

BIT-operatore-turistico

Bit Buyitaly (sabato 20 e domenica 21 febbraio): 26esima edizione del più importante workshop esistente del prodotto Italia. Previsti oltre 2mila Seller dalle regioni italiane e più di 540 Buyer specializzati da 51 Paesi, che si incontrano in due giornate specializzate per tipologie di offerta.

Bit Buyclub (venerdì 19 febbraio): l'unico workshop dedicato al turismo associativo: Cral, Associazioni di categoria, aziende. Attesi 300 Seller nazionali e internazionali e 160 Buyer provenienti da 11 Paesi.
Bit Itinera (giovedì 18 febbraio): è il workshop specifico per gli operatori interessati ai siti storici, ai percorsi e ai cammini di fede, ai luoghi di culto e alle destinazioni religiose, che quest'anno amplia il suo orizzonte a tutte e tre le grandi religioni monoteistiche: oltre alle tradizionali mete di pellegrinaggio cristiane, anche i luoghi di culto ebraici e islamici. Previsti 80 rappresentanti della domanda e 220 dell'offerta.

Viaggio nel Gusto - I sapori d'Italia: un'area speciale che delinea un percorso ideale, tra le produzioni agroalimentari italiane di qualità, radicato nel contesto ambientale, storico e artistico-culturale dei territori di origine.

Bit Sportland: un vero e proprio villaggio, di grande impatto, dedicato al turismo sportivo open air con focus su tre sport outdoor per eccellenza, golf bicicletta e montagna, suddiviso in zona dispositiva e ambienti scenografici, con dimostrazioni di campioni e possibilità per i visitatori di cimentarsi in prove delle tre specialità.


Info:
www.bit.fieramilano.it