GESTIRE L'AGE DIVERSITY IN AZIENDA

work over40

SELEZIONE DEL PERSONALE "AGE DIVERSE"

Disponibile una piattaforma

di e-learning gratuita

Nella “caccia ai talenti”, il compito più arduo di ogni politica del personale è quello di creare una struttura della forza lavoro bilanciata per età. A fronte di pratiche di assunzione e criteri di selezione standard fortemente condizionati dal fattore età, la nostra sfida è la gestione del personale in un’ottica di age-diversity management.

Il progetto “mature@eu – Supporting Employers Recruiting and Selecting Mature Aged Persons” offre a imprenditori, manager, referenti delle pari opportunità, responsabili delle risorse umane, funzionari e delegati sindacali, un pacchetto integrato di formazione e-learning in ambiente open source e una raccolta di materiali informativi e formativi innovativi al fine di guidare gli interessati all’uso di politiche e pratiche di assunzione bilanciate per età.

over40

Il percorso formativo è già stato sperimentato con successo nel settore delle tecnologie dell’informazione e comunicazione in otto Paesi europei.

mature@eu è suddiviso in due fasi progettuali
* vedi
Prima fase del Progetto (dal 2006 al 2008)

*vedi Seconda fase del Progetto (dal 2008 al 2010)


Per ulteriori informazioni contattare i project manager

di mature@eu per l'Italia presso:

Comitato Regionale dell'ENFAP del Friuli Venezia Giulia, sede di Monfalcone dott.ssa Elena SLANISCA, slanisca@enfap.fvg.it, tel. 0481 533148
dott.ssa Laura SGUASSERO,
sguassero@enfap.fvg.it,
tel. 0481 790334.