ESCE L’EDIZIONE 2010 WHO’S WHO IN ITALY
La fotografia di Chi Conta in Italia
Il potere agli ultrasessantenni, cresce la Quota Rosa
Esce l’edizione 2010 di WHO’S WHO IN ITALY, l’opera che, in tre volumi e più di 3000 pagine, raccoglie il patrimonio socio economico culturale italiano.
WHO’S WHO IN ITALY, anno dopo anno, tiene fede al ruolo consolidato in oltre 50 anni: essere la fotografia del nostro Paese. Una immagine reale raccontata attraverso i profili personali di chi in esso si distingue in ogni attività professionale e la selezione di imprese e istituzioni che in quell’anno hanno raggiunto, mantenuto e sviluppato risultati significativi.
Questa edizione presenta 7.500 personaggi e 4.800 aziende, istituzioni e organizzazioni, con informazioni raccolte alla fonte e spesso esclusive.
Alcuni spunti, curiosando tra le pagine: mantengono la leadership gli over sessantenni detentori delle massime posizioni in tutti i settori e rappresentati dal 53,1%, seguiti dai 50enni con il 25,2%, dai 40enni con il 15,3 e raggiungono faticosamente un 6,4% gli under 40.
In aumento la quota “rosa”, che passa dal 13,7% della precedente edizione all’attuale 15,9%.
Il colpo d’occhio sul settore economico conferma una radicata caratteristica tutta italiana, i comandi delle strutture più rilevanti del Paese sono ben stretti nelle mani di un 50,8% che ha più di 60 anni, per scendere al 28,7% con età tra i 50 e i 60 anni, il 17,5 % ha 40 anni e i giovani managers sotto ai 40 sono il 2,8%.
Grazie a WHO’S WHO IN ITALY si può conoscere quanti volti ha l’Italia che ha attraversato una difficile congiuntura economica: tra le righe delle biografie degli uomini e donne inseriti nell’opera, si leggono storie di scelte e sfide, difficoltà e strategie, creatività e tenacia. In sintesi, un forte senso di lungimiranza che non ha mai abbandonato chi ha dovuto gestire responsabilità in tutti i settori.
Ecco quindi il ruolo di questo strumento quotidiano di lavoro: comunicare l’energia vitale della Nazione e metterne in luce le eccellenze. Chi, in tutto il mondo, consulta l’opera vuole capire come le nostre realtà aziendali o istituzionali pongono in atto soluzioni per il futuro e quali sono gli elementi trainanti la crescita.
Sono queste le informazioni che trasmettono l’affidabilità del Made in Italy.
WHO’S WHO IN ITALY s.r.l. – Casa editrice.
WHO'S WHO IN ITALY realtà multinazionale che opera da oltre 50 anni in Europa, edita anche WHO’S WHO IN RUSSIA e WHO’S WHO IN SPAIN. Le pubblicazioni in lingua inglese presentano, seguendo gli stessi criteri di selezione, i profili personali degli esponenti più significativi in ogni attività professionale, ed offrono una panoramica sul sistema socio - economico delle singole Nazioni attraverso i profili delle imprese monitorate. Accurati approfondimenti sulle realtà istituzionali ed aziendali evidenziano: punti di forza del core business, caratteristiche competitive, strategie vincenti, nuovi mercati, progetti, potenzialità e la filosofia d’impresa.
Presidente: Giancarlo Colombo.
Responsabile delle pubblicazioni: Enrica Vigato (Direttore Editoriale).
Sito Internet: http://www.whoswho.eu
E mail whoswhogc@attglobal.net
Tel.: 026142605










