ESCE L’EDIZIONE 2010 WHO’S WHO IN ITALY

foto 3 libri ok

La fotografia di Chi Conta in Italia

Il potere agli ultrasessantenni, cresce la Quota Rosa

Esce l’edizione 2010 di WHO’S WHO IN ITALY, l’opera che, in tre volumi e più di 3000 pagine, raccoglie il patrimonio socio economico culturale italiano.

WHO’S WHO IN ITALY, anno dopo anno, tiene fede al ruolo consolidato in oltre 50 anni: essere la fotografia del nostro Paese. Una immagine reale raccontata attraverso i profili personali di chi in esso si distingue in ogni attività professionale e la selezione di imprese e istituzioni che in quell’anno hanno raggiunto, mantenuto e sviluppato risultati significativi.

Questa edizione presenta 7.500 personaggi e 4.800 aziende, istituzioni e organizzazioni, con informazioni raccolte alla fonte e spesso esclusive.

Alcuni spunti, curiosando tra le pagine: mantengono la leadership gli over sessantenni detentori delle massime posizioni in tutti i settori e rappresentati dal 53,1%, seguiti dai 50enni con il 25,2%, dai 40enni con il 15,3 e raggiungono faticosamente un 6,4% gli under 40.

In aumento la quota “rosa”, che passa dal 13,7% della precedente edizione all’attuale 15,9%.
Il colpo d’occhio sul settore economico conferma una radicata caratteristica tutta italiana, i comandi delle strutture più rilevanti del Paese sono ben stretti nelle mani di un 50,8% che ha più di 60 anni, per scendere al 28,7% con età tra i 50 e i 60 anni, il 17,5 % ha 40 anni e i giovani managers sotto ai 40 sono il 2,8%.

Grazie a WHO’S WHO IN ITALY si può conoscere quanti volti ha l’Italia che ha attraversato una difficile congiuntura economica: tra le righe delle biografie degli uomini e donne inseriti nell’opera, si leggono storie di scelte e sfide, difficoltà e strategie, creatività e tenacia. In sintesi, un forte senso di lungimiranza che non ha mai abbandonato chi ha dovuto gestire responsabilità in tutti i settori.

Ecco quindi il ruolo di questo strumento quotidiano di lavoro: comunicare l’energia vitale della Nazione e metterne in luce le eccellenze. Chi, in tutto il mondo, consulta l’opera vuole capire come le nostre realtà aziendali o istituzionali pongono in atto soluzioni per il futuro e quali sono gli elementi trainanti la crescita.

Sono queste le informazioni che trasmettono l’affidabilità del Made in Italy.

WHO’S WHO IN ITALY s.r.l. – Casa editrice.

WHO'S WHO IN ITALY realtà multinazionale che opera da oltre 50 anni in Europa, edita anche WHO’S WHO IN RUSSIA e WHO’S WHO IN SPAIN. Le pubblicazioni in lingua inglese presentano, seguendo gli stessi criteri di selezione, i profili personali degli esponenti più significativi in ogni attività professionale, ed offrono una panoramica sul sistema socio - economico delle singole Nazioni attraverso i profili delle imprese monitorate. Accurati approfondimenti sulle realtà istituzionali ed aziendali evidenziano: punti di forza del core business, caratteristiche competitive, strategie vincenti, nuovi mercati, progetti, potenzialità e la filosofia d’impresa.

Presidente: Giancarlo Colombo.

Responsabile delle pubblicazioni: Enrica Vigato (Direttore Editoriale).

Sito Internet: http://www.whoswho.eu

E mail whoswhogc@attglobal.net

Tel.: 026142605