… SVIZZERA IN WINTER!!!

42213

News eventi, alloggi e attività invernali in Svizzera

Avventure sulla neve

Discese da sogno ad alto contenuto adrenalinico. Ogni mezzo è adatto per provare il brivido di sfrecciare a valle su un manto perfettamente innevato. Tutte le proposte su www.svizzera.it/inverno

Champery: il muro di Le Pas de Chavanette.

La pista del Pas de Chavanette, soprannominata Le Mur Suisse, è una delle più ripide del mondo. Pur essendo lunga solo 1 km, la discesa presenta un dislivello di quasi 400 m con una pendenza che arriva anche a 50 gradi. E’ un pista davvero impegnativa da affrontare solo se si è sciatori esperti. Gli altri si possono accontentare di una delle 90 piste del comprensorio internazionale Portes du Soleil di cui il villaggio di Champery è un pittoresco accesso.

Per info www.vallese.ch/champery

242457

Soffici atterraggi a Vercorin con il Bigairbag.

Novità per gli appassionati di free-style: nello snowpark Chardons di Vercorin è disponibile il Bigairbag. Inventato da alcuni professionisti, è una variante del materasso di protezione dalle cadute utilizzato dagli stuntmen. Il Bigairbag, posto di fronte ad un trampolino, ammortizza la caduta. In questo modo ci si può esercitare senza correre alcun rischio.

Per info www.vercorin.ch

swissflag

In volo a Grimentz con il Woopy Jump.

Il Woopy Jump dilaga nelle alpi svizzere. Nel gennaio 2010 è stato inaugurato a Grimentz (Val d’Anniviers) il primo parco dedicato a questa disciplina che permette di sperimentare la gravità lunare. Nata a fine anni ’90 come variante dello snowkite, si è diffusa ben presto fra sciatori e snowboardisti alla ricerca di sensazioni forti. Il segreto sta nella struttura delle ali che compongono il parapendio: grazie a un accurato studio, chi pratica il woopy jump può fare salti e acrobazie senza il rischio di prendere il volo!

Per info www.grimentz.ch

svizzera-neve_562205_300x300

Alloggi: nuove aperture

Un fienile a 5 stelle

Montagne Alternative trasforma fienili centenari in alloggi esclusivi in perfetta armonia con l’ambiente. E’ questa la filosofia che ha permesso di conservare allo stato originario il paesino di Commeire, situato a 1’450 metri in Val d’Entremont (Vallese). L’ultimo nato è il lodge “Le Rogneux” che può ospitare fino a 8 persone. Lo spazio é suddiviso in zona giorno al piano superiore e 4 camere doppie al pianterreno. Su richiesta si può usufruire di un servizio alberghiero completo.

Per info www.montagne-alternative.com

svizzera-neve_562211_300x300

Backstage-Hotel: l’ultima opera di Heinz Julen

Il 18 dicembre, per il 20° anniversario dello spazio polifunzionale “Vernissage” (galleria, discoteca, ristorante e cinema), l'artista Heinz Julen ha inaugurato un nuovo hotel nel cuore di Zermatt. Ogni singolo pezzo dell'arredamento del Backstage-Hotel è fatto a mano nell'atelier di Julen. Si può soggiornare all'insegna dell'arte in 6 originali loft Cube, in 6 camere Deluxe o in 7 camere dotate di caminetto. L’hotel é direttamente collegato al Vernissage, uno dei ritrovi più glamour di Zermatt, frequentato da musicisti del calibro di Phil Collins e di Jon Lord (ex Deep Purple).

Per info www.backstagehotel.ch

Eventi da non perdere

Zermatt Unplugged, 12-16 aprile 2011

Lionel Richie e Billy Idol hanno entusiasmato il pubblico lo scorso inverno. Come consuetudine, si esibiranno nel tendone allestito in centro città musicisti di fama internazionale. In programma nell’edizione 2011 Roger Hodgson, Seal e David Gray.

Per info www.zermatt-unplugged.ch

Fine stagione con i campioni dello sci, 2 aprile 2011.

Divertenti gare e un leggendario party après-ski. Cuche, Svindal, Vonn & colleghi si ritroveranno al termine

della stagione di Coppa del Mondo a Verbier. Gli sciatori dilettanti potranno confrontarsi con i veri professionisti durante la nuova edizione del Verbier High Five.

Per info www.verbierhighfivebycarlsberg.com

Concerti selvaggi sulle piste, 2-9 aprile 2011.

Dal 2 al 9 aprile nella zona sciistica di Portes du Soleil si svolgerà per la prima volta il “Festival des Concerts Sauvages”. Avvertiti poco prima dell'inizio dei concerti via SMS, gli spettatori del festival si sposteranno con gli sci da un palcoscenico all'altro. Ogni giorno si svolgeranno almeno due concerti straordinari, a cui si potrà assistere utilizzando lo skipass come biglietto d'ingresso.

Per info www.portesdusoleil.com

N. verde: 0080010020030

Per informazioni turistiche generali sulla Svizzera, per prenotazioni alberghiere e richieste di brochure (inviate gratuitamente a domicilio), sito web www.svizzera.it.