FESTA DI PRIMAVERA ALL’ELBA
L’Hotel Cernia Isola Botanica di Capo Sant’Andrea, balcone naturale affacciato sulle acque cristalline del Tirreno, propone un weekend di metà aprile dedicato alla biodiversità nella natura selvaggia dell’isola.
L’Isola d’Elba è mare, montagna, collina e pianura. E aprile è il mese ideale per andare alla scoperta della terza più grande isola italiana fatta di colori e profumi tipici della macchia mediterranea, con i suoi boschi di lecci, i massi di granito disseminati qua e là, i terrazzamenti sulle pendici dei colli ricoperti di erica e il prezioso Santuario delle farfalle. Una sorta di Cappella Sistina della natura, con le sue 50 specie di farfalle, alcune esclusive di quest’area. Uno scrigno di biodiversità all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, tutto da scoprire per un nuovo genere di vacanza che porta a camminare con la mente e con il cuore tra i sentieri e le vecchie mulattiere di un’isola ricca di sorprese. E l’Hotel Cernia Isola Botanica di Capo Sant’Andrea (comune di Marciana), nell’estremità occidentale dell’Elba, è il punto di partenza ideale per gli appassionati degli sport legati alla natura. La struttura, che già nel nome conserva una vocazione ai principi “eco”, è una casa colonica degli anni Cinquanta aperta al turismo da tre generazioni. Gli ambienti dell’Hotel Cernia vogliono essere un tutt’uno con ciò che sta fuori: dai colori pastello dei muri agli oggetti recuperati, come i petali dei fiori essiccati o i sassi, i legni e le conchiglie restituiti dal mare. Un’attenzione particolare è riservata a ogni dettaglio. “L’Elba – come sottolinea Francesca, proprietaria dell’hotel - trasuda da ogni parete, dagli spazi comuni, delle camere, segno di una natura che domina l'isola”. Anche le stanze da letto sono tutte personalizzate: ognuna è arredata in maniera differente proprio per rendere unica la vacanza.
Dal 15 al 17 aprile (dal venerdì alla domenica) propone un weekend speciale formato famiglia per celebrare la nuova stagione. Nella giornata di sabato verrà organizzata un’escursione volta al riconoscimento delle erbe e dei fiori che verranno poi utilizzati nella cucina emozionale presentata dallo chef Michele Nardi. Piatti rielaborati secondo il suo estro, in bilico tra tradizione e nuove proposte culinarie che esaltano gli ingredienti del territorio. Da qui l'idea di fare ampio uso di erbe spontanee, da utilizzare in abbinamento con altre pietanze, così come quella di rintracciare nella stagionalità il filo conduttore del menù proposto. La “carta” del ristorante profuma di mare e di terra, di pane fatto in casa e di piccole sorprese di stagione. Il tutto è condito con olio d'oliva biologico accompagnato da un’importante selezione dei migliori vini italiani, curata con grande dedizione da Cristiano, sommelier di casa, che segue con attenzione particolare anche la carta dei distillati. La sera poi verrà indetto un concorso per gli ospiti che saranno chiamati a progettare una stanza da letto che vorrebbero vedere realizzata all’Hotel Cernia (come le nuove camere del vento, delle foglie o del viaggio) prendendo spunto dall’ambiente e dalle emozioni che si respirano sull’isola. Al “progettista” scelto verrà offerto un weekend gratuito nel mese di aprile 2012.
Il costo del pacchetto parte da 110 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. I bambini fino a 6 anni non pagano.
Per informazioni:
Hotel Cernia Isola Botanica
57030 Capo S.Andrea - Marciana (LI)
Isola d'Elba
Tel. 0565.908 210
Fax 0565.908 253
E- mail: info@hotelcernia.it
Sito web: www.hotelcernia.it
Ufficio Stampa: Barbara Valla
Via De Gasperi, 16 – 43035 Felino (PR)
Tel. 0521.309938 - Cell. 338.5823373
E-mail: barbara@artistisenzanome.it










