ISOLE FAROE, PERLE DEL NORD ATLANTICO
Sono le migliori tra le 111 isole del mondo, secondo il sondaggio del National Geographic Traveler.
In questa terra passato e presente si incontrano, ed è possibile gustare l’atmosfera dei tempi andati senza dover però rinunciare ai comfort moderni. Benvenuti alle Isole Faroe, diciotto perle che si erigono nelle acque cobalto del Nord Atlantico e dove 50.000 abitanti vivono in perfetta armonia con la natura e tra di loro.
Le Isole Faroe si trovano a solo due ore di volo dalla Danimarca e dall’Europa continentale, ma costituiscono un’esperienza completamente diversa. Arrivati nelle Faroe si percepisce subito il ritmo rallentato e si entra in un mondo ormai dimenticato, dove i bambini giocano per le strade e le pecore pascolano liberamente per l’isola tutto l’anno, persino nella capitale.
I Faroesi sanno come far sentire benvenuti i visitatori che approdano sulle loro coste, accogliendoli con un calore e un’ospitalità rare. È probabile non notare immediatamente le Isole Faroe sulla cartina – l’intera area è inferiore a quella di Londra – ma una volta visitate le si ricorda per sempre.
Perla naturale nel Nord Atlantico – curiosità in pillole:
- Le Isole Faroe sono composte da 18 isole, di cui 17 abitate, anche se due di queste sono popolate da un solo nucleo familiare
- Le Isole Faroe sono conosciute per la loro ricca fauna, ma ci sono pochi insetti e quindi sono una “zanzare free zone”
- Il mare che circonda l’isola è la principale fonte economica, e quindi tutti gli abitanti possiedono una imbarcazione
- I Faroesi amano ballare e durante l’annuale festival di Olavsøka, a luglio: gli abitanti stanno a casa dal lavoro, ballano e festeggiano nella capitale per giorni interi
Per ulteriori informazioni: www.visitfaroeislands.com










