LOMELLINA, TERRA DEL CUORE
Fam Trip Lomellina al via venerdi 9 Settembre
Il Gruppo di Azione Locale del territorio ha stilato un programma accattivante per buyer provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi ed Europa dell’Est.
E’ ormai tutto pronto per il fam trip organizzato dal Gal Lomellina in collaborazione con Visit Italy che, dal 9 al 12 Settembre prossimi permetterà ad una qualificata selezione di buyer e professionisti internazionali del turismo di entrare in contatto con il territorio della Lomellina per sperimentare direttamente la Sua variegata ed ospitale offerta ricettiva.
Il GAL Lomellina (Gruppo Azione Locale) ha infatti stilato per i partecipanti un programma vario ed accattivante, che comprende pernottamenti e soggiorni in strutture ricettive del territorio e visite guidate alle attrazioni culturali e paesaggistiche di un’area che punta moltissimo sulle proprie indubbie potenzialità turistiche.
Dopo l’arrivo dei diversi partecipanti al fam trip il giorno 9 settembre, nella mattinata di sabato 10 si parte alla scoperta di località come Sartira Lomellina con il suo Castello, e Breme, con l’affascinante Abbazia di San Pietro e la Cripta più antica di tutta la Lomellina.
Una breve sosta per un pranzo a base di prodotti tipici e, a seguire, lo spostamento a Frascarolo, dove la visita proseguirà alla scoperta della garzaia e dell’Abbazia di Santa Maria di Acqualunga. Le tappe a Lomello e Velezzo Lomellina chiuderanno la giornata, che si concluderà con una passeggiata notturna tra le vie del centro di Mede, addobbate in questo periodo per il Palio d’Ila Ciaramela.
Domenica 11 ancora giornata di visite: in programma, tra le altre, una sosta presso l’Ecomuseo del Paesaggio Lomellino ed una per ammirare la Chiesa di San Valentino e la Cappella Castri di Rosasco. I buyer ospitati dal Gal Lomellina, prima di partire, avranno inoltre l’occasione di partecipare ad un workshop in cui avranno la possibilità di svolgere significativi business meetings con le molte strutture ricettive della zona testate nei giorni scorsi.