EDIZIONE DA RECORD PER LA FESTA DEL TORRONE DI CREMONA

cr

120mila presenze, 30 tonnellate di torrone venduto e grande successo degli appuntamenti.

Numeri da record per l’edizione 2011 della Festa del Torrone di Cremona: 120mila presenze in tre giorni, 30 tonnellate di torrone venduto, 250 pullman arrivati in città, oltre 600 camper da tutta Italia, ristoranti e locali della città assediati dai visitatori.

I visitatori sono accorsi dalle parti più svariate dello stivale e non solo: Piemonte, Marche, Veneto, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Austria e Svizzera. Un grande mosaico di presenze che hanno letteralmente invaso la città per prendere parte agli incontri, le degustazioni, la festa in piazza e per le strade del centro, gli spettacoli.

Grandissimo successo per il Corteo Storico di rievocazione del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, partito da Milano sabato mattina e giunto a Cremona nel pomeriggio. Di fronte alla Cattedrale in Piazza del Comune, il “Sì” più famoso della storia cremonese è stato suggellato di fronte a migliaia di persone entusiaste e festanti.

Lo stesso entusiasmo è stato riservato a Gianluca Vialli che domenica ha ricevuto il Torrone d’Oro, riservato ai cittadini illustri di Cremona. Dopo la premiazione in Sala Quadri, Vialli è salito sul palco allestito in una Piazza del Comune completamente gremita.

Un’edizione decisamente vincente, quindi, resa tale dagli organizzatori, dalle istituzioni cittadine (Comune, Provincia e Camera di Commercio) dagli sponsor e da tutti coloro che hanno partecipato a rendere Cremona capitale del divertimento di quest’ultimo weekend appena trascorso.

Ma questo è solo un arrivederci: Cremona e la Festa del Torrone vi aspettano il prossimo anno, promettendo già ora un’edizione ancor più ricca ed entusiasmante.

logo festa