UN GIORNO CON LE ALI ALL’IDROSCALO DI MILANO
3° Red Bull Flugtag - 10 giugno 2012
Sono già oltre 3000 gli iscritti alla più stravagante gara aerea dell’anno!
Affrettati se vuoi partecipare anche tu, hai tempo solo fino al 5 marzo!
Il 3° “Red Bull Flugtag – Un Giorno con le ali” si preannuncia l’edizione dei record! A poco più di un mese dall’apertura delle iscrizioni, sono già 3232 i novelli “Icaro” in lizza per partecipare alla più spettacolare e strampalata competizione aerea del mondo, in programma all’Idroscalo della Provincia di Milano il prossimo 10 giugno. Ma alla fine saranno solo 35 gli spericolati team - formati da un pilota e quattro spingitori - che potranno prendere parte alla gara, armati della propria fantasia e di folle spirito d’iniziativa, spiccando il volo dalla rampa di lancio nel laghetto.
Come partecipare? Vai sul sito www.redbullflugtag.it e leggi il regolamento, chiama i tuoi migliori amici, scegli il nome della squadra e il ‘vestito’ per la macchina volante, capace di spiccare il volo con la sola forza muscolare di pilota e costruttori. Qualsiasi forma è ammessa, devi solo riuscire a farla volare!
Solo i migliori progetti spediti a Red Bull entro il 5 marzo 2012 saranno ammessi alla gara, scelti tra quelli che, oltre ad essere i più divertenti e originali, rispetteranno le basilari condizioni di sicurezza del velivolo e sembreranno avere più chance di spiccare il volo!
I modelli dovranno avere un unico semplice requisito: sfidare le comuni leggi di gravità! Che ci si inspiri ai cartoon (come il vincitore dell’ultima edizione italiana), alla mitologia o alla più psichedelica fantascienza, tutte le macchine volanti dovranno però essere rigorosamente sprovviste di motore e librarsi in volo con la sola forza dei muscoli del team spingitore.
Le rocambolesche e acrobatiche evoluzioni si concluderanno con un atterraggio di fortuna sulle acque dell’Idroscalo... Perché volare è un sogno, ma atterrare è tutta un’altra storia!
Per informazioni sulle modalità d’iscrizione e le condizioni di partecipazione è possibile consultare i siti