UN GRUPPO DI GIORNALISTI VISITA IL GRUPPO ERBA VITA

eductourpress 5 6 7 luglio ERBAVITA 020

Erbe benefiche per il benessere naturale

e relax nella Spa marchigiana

L’azienda,  leader nel suo settore, conta più di 200 dipendenti, con 40 mln. di fatturato.

Un gruppo di giornalisti provenienti da tutta Italia ha visitato in questi giorni lo stabilimento sanmarinese  di Erba Vita, azienda leader nella produzione di prodotti fitoterapici e di integratori alimentari, e  la Spa  “Villa di Carlo”  a Monte Grimano Terme, nelle Marche.

eductourpress 5 6 7 luglio ERBAVITA 042

Il Gruppo Erba Vita, fondato da Carlo Bollini, recentemente scomparso, oggi è guidato dai figli Bruno e Christian. L’azienda nasce nel 1982 dalla profonda passione di Carlo Bollini per le erbe e la salute. I prodotti dell’azienda si trovano nelle farmacie, parafarmacie,  erboristerie e nei corner dei grandi magazzini.

eductourpress 5 6 7 luglio ERBAVITA 075

eductourpress 5 6 7 luglio ERBAVITA 072

Erba Vita fattura 40 milioni di euro l’anno, complessivamente occupa oltre 200 dipendenti ed è in continua espansione. Un fatto decisamente significativo in questo momento di crisi globale, che va sottolineato  per la capacità manageriale dei titolari e la loro lungimiranza.

Trent’anni di attività festeggiati con la recente apertura di una sede americana a New York, che  affianca quella di San Marino e quella italiana. 51 linee  e oltre 2000 prodotti collocano Erba Vita  nel mercato italiano e in altri 30 Paesi esteri  fra le più importanti aziende del settore.

Bruno Bollini ha sottolineato che…

Bruno Bollini di Erba Vita

“questo è un settore dove vince  la capacità di rapportarsi nel mercato con spirito imprenditoriale ma con correttezza, puntando sulla qualità del prodotto, sull’alta professionalità, sulla continua ricerca scientifica: fattori, questi, determinanti per la crescita aziendale”.

eductourpress 5 6 7 luglio ERBAVITA 078

I fitoterapici e gli integratori alimentari sono realizzati in capsule, compresse, sciroppi, gocce, pomate, fiale, creme e spray. Una gamma molto vasta corredata da certificazioni di qualità.

Piscina esterna

A pochi chilometri dallo stabilimento, nelle colline del Montefeltro, e più precisamente a Monte Grimano Terme, è situata la Spa Villa di Carlo (il cui nome è dedicato proprio a Bollini Senior), immersa nella verde Valle del Conca, in un’oasi di totale relax. La Spa (19 camere finemente arredate) accoglie i suoi ospiti in una struttura quasi familiare, ed è guidata dalla onnipresente direttrice Alda, coadiuvata da personale qualificato.

eductourpress 5 6 7 luglio ERBAVITA 030

In occasione di questo Educational Tour, i giornalisti intervenuti hanno potuto visitare anche la Repubblica di San Marino, la più antica repubblica, dove - manco a dirlo! - è stato osservato che anche gli abitanti godono di una rimarcabile longevità.

San_Marino_by_night

A far da guida Francesco Brigante (Sales Manager Convention & Visitors Bureau Repubblica di San Marino), grande amante ed estimatore della terra titana.

(Educational Tour Press 5.6.7 luglio 2012)

A cura di Maurizio Drago, giornalista, per:

clip_image002

ERBA VITA S.p.A.
Via dei Faggi, 26 - 47894 Chiesanuova (RSM)

www.erbavita.com

clip_image003

UFFICIO STAMPA E  COMUNICAZIONE:  DRAGOPRESS

Info:  +39 392 0593466
mauriziodrago@gmail.com

p.e.c.: maurizio.drago@venetogiornalisti.it

Via Chiesetta 13D -35043 Monselice (Padova) Italy

Tel.Fax  +39 0429 780504