CIÒ CHE MI NUTRE MI DISTRUGGE
15 MARZO 2014: IN OCCASIONE DELLA 3ª GIORNATA NAZIONALE DEL FIOCCHETTO LILLA PER LA SENSIBILIZZAZIONE SUL TEMA DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE, IL FILM-DOCUMENTARIO “CIÒ CHE MI NUTRE MI DISTRUGGE” SARÀ PROIETTATO IN 7 CITTA D’ITALIA.
CIÒ CHE MI NUTRE MI DISTRUGGE
di Ilaria de Laurentiis e Raffaele Brunetti
prodotto da B&B Film in coproduzione con RaiTre
La Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla del 15 Marzo nasce tre anni fa in memoria di Giulia, figlia di Stefano Tavilla che ne è promotore e Presidente dell’Associazione Mi Nutro di Vita di Genova. Quest’anno il 15 marzo si terranno vari eventi di sensibilizzazione e informazione sul tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare organizzati in tutta Italia dalle 18 Associazioni che aderiscono alla Consult@noi: Consulta Nazionale delle Associazioni di Volontariato dedicate al tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare (www.consultanoi.it).
In quest’ambito, il film-documentario CIÒ CHE MI NUTRE MI DISTRUGGE sarà proiettato contemporaneamente in 7 città:
- ROMA: Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni,1 - Villa Borghese) - ore 11.00 AM. Gli autori saranno presenti alla proiezione insieme ai medici e pazienti protagonisti del film e a Fabio Mancini, commissioning editor di Doc3 (RaiTre).
- MILANO: Spazio Oberdan (V.le Vittorio Veneto, 2), nell'ambito del Festival Sguardi Altrove – ore 18:15. Gli autori saranno presenti alla proiezione.
- GENOVA: Teatro Carignano (Viale Villa Glori, 8) - ore 15:00. Interviene l'On. Michela Marzano.
- CAGLIARI: Exmà - Centro Comunale d’Arte e Cultura (Via San Lucifero, 71) - ore 17:00.
- PORDENONE: Teatro Comunale Giuseppe Verdi Pordenone sala Ridotto - ore 15:00.
- CESENA: Sede dell’associazione Volo Oltre ONLUS (Via Serraglio, 18) - ore 18:00.
- CARRARA: Via Carriona, 42 (Ex Mulino Forti - Associazione A. D. A) - ore 10:30.
Nel film si raccontano, esclusivamente attraverso riprese effettuate durante gli incontri di psicoterapia, le storie di 4 pazienti seguite nell’arco di un anno, presso il Centro per i Disturbi Alimentari della ASL ROMA E. Questo film unico, è stato possibile grazie al sostegno dei medici, dei familiari e dei pazienti che hanno creduto nel progetto condividendone le scelte, i modi, le intenzione e le finalità. Il privilegio di poter ascoltare quanto si dice, o non si riesce a dire, durante le sedute è occasione per far luce su un tema altrimenti molto difficile da mostrare nella sua reale essenza. Vediamo le persone cambiare, crollare, sperare di nuovo, curare e curarsi.
Trailer:
www.youtube.com/watch?v=dBTLvhyhZDo
Web site www.ciocheminutremidistrugge.com
Facebook: www.facebook.com/ciocheminutremidistruggedoc
B&B Film
via della staz. di S. Pietro 40
00165 Roma
06 39729989










