Arte, design, efficienza e cortesia: il poker vincente dell’Abitart Hotel di Roma, dove l’ospite si sente a casa


L’Abitart Hotel è un moderno e raffinato quattro stelle aperto nel 2003, situato vicino alla Stazione Ostiense e all’Air Terminal da/e per l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino - fra Testaccio, la Piramide Cestia e la terza Università - in una zona che è ormai diventata il nuovo polo culturale e trendy della Capitale. Che non ci si trova in un albergo qualsiasi si nota non appena si entra nella hall. L’Abitart infatti si presenta con un'atmosfera elegante e discreta, ambienti comuni piacevoli e di gusto studiati in ogni dettaglio, opere di artisti contemporanei a impreziosire pareti e luoghi, arredi ricercati e illuminazione ben studiata.

Le 65 camere, confortevoli, arredate con gusto e pensate anche per ospiti non fumatori o con problemi di allergia, offrono letti comodi, tessuti dai colori caldi, luci rilassanti, servizi privati ben equipaggiati e dotazioni tecnologiche, come l’allaccio per il personal computer. Menzione a parte meritano le 8 suite, dedicate a correnti artistiche differenti, ciascuna con il proprio fascino e la propria personalità.
L’albergo punta inoltre su una grande varietà e qualità di servizi: baby sitting, lavanderia, prenotazioni, giornali, bar 24 ore su 24, noleggio auto, trasferimenti, garage, parcheggio e molto altro. Per meeting e/o eventi sono disponibili 5 sale attrezzate e adattabili a ogni esigenza.


Al mattino, una ricca e varia prima colazione a buffet all’americana. Invece, dopo una giornata di lavoro o di visite turistiche, è tappa d'obbligo il ristorante Estrobar (aperto solo la sera anche agli esterni), dove piatti di cucina mediterranea a base di ingredienti di prim’ordine abbinati a uno dei selezionati vini della cantina costituiscono una tentazione irresistibile. Per chi vuole rilassarsi, c’è la possibilità di usufruire di un piccolo centro fitness o di coccolarsi con massaggi e trattamenti estetici (previa prenotazione alla reception). Per chi ama tirar tardi, una lista di 40 cocktail e della buona musica dal vivo saranno un modo piacevolissimo per chiudere degnamente la serata.

Abitart Hotel ****
via P. Matteucci, 10
(angolo via Ostiense)
00154 Roma
tel. 06 4543191
www.abitarthotel.com