Festa di Primavera alla Casa del bosco in collina


La casa del Bosco in Collina vi invita

alla Festa di Primavera

domenica 20 maggio 2007

a Rocca de Giorgi, PV sulle colline dell'Oltrepò Pavese

NEL PAESE DEI BALOCCHI

Quest'anno La Festa di Primavera sarà tutta dedicata ai giochi in legno per grandi e piccini.

Il prato e il cortile intorno alla casa saranno riempiti da giochi antichi e nuovi tutti costruiti in legno creando un simpatico luna park al naturale.

I giochi avranno come facilitatori i ragazzi dell' associazione "Pianeta verde" che si sono dedicati con passione alla riscoperta di forme ludiche del passato adattandole al presente con risultati eccezionali di divertimento e gioia di partecipazione che coinvolge grandi e piccoli.

Potrete provare La Grande Torre, trampoli, giostre, birilli e tanti altri giochi alimentati da energie solari, eoliche, idriche o semplicemente....umane.

La festa dura tutto il giorno dalle 11 di mattina alle 18. Ci sarà un buffet di cibi biologici alle 13.

Siamo diventati un’associazione di promozione sociale e quindi da quest'anno non sarà più necessario iscriversi all’associazione per partecipare.

Chiederemo ugualmente una piccola quota di partecipazione per la copertura dei costi (5 € per ogni adulto, niente per i bambini).

E' gradita la prenotazione per esigenze organizzative e di spazi.

Durante la festa ai nostri banchetti troverete:

- informazioni sui campi estivi per ragazzi e settimane estive per famiglie, con l'incontro con gli educatori, animatori e insegnanti di sostegno.

- un assortimento di libri sulla pedagogia steineriana.

- una bancarella di cibi biologici con la presentazione del servizio "SPESA BIO A CASA MIA" il gruppo di acquisto di prodotti biologici che ti consegna la spesa direttamente a casa a prezzi inferiori dei negozi e che può diventare una fonte di finanziamento per gruppi e associazioni.

Altre informazioni e cartina per arrivare da noi sul sito www.casadelbosco.org

Vi ricordiamo le date dei campi estivi

Campi Estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni

Dal 17 Giugno al 14 Luglio in una cascina dell’Appennino Pavese, a 400 metri s.l.m, con attività naturalistiche all’aperto, laboratori manuali ed artistici, musica, pittura, legno, cartonaggio, creta, piscina, escursioni per le colline. Cucina mediterranea con cibi biologici e biodinamici.

Educatori con esperienza con la pedagogia steineriana. Sostegno personale per bambini con difficoltà psichiche o motorie.

Turni dalla domenica al sabato successivo:

Durata: una o più settimane da domenica pomeriggio al sabato pomeriggio successivo

dal 17 giugno fino al 14 luglio e poi anche dal 2 all’8 settembre.

Partecipanti: massimo 22 partecipanti per settimana di età dai 6 ai 13 anni seguiti da personale specializzato (1 educatore ogni 5 partecipanti)

Chi volesse incontrarci prima della festa ci trova anche alla Fiera Fa' la Cosa Giusta da Venerdì 13 aprile a Domenica 15 a Milano, Fieramilanocity - Pad. 7 Porta Eginardo. Noi Siamo nell'area Pace e Partecipazione, corridoio O, stand 02, dove presenteremo SPESA BIO A CASA MIA e daremo informazioni sui CAMPI ESTIVI.

Vi aspettiamo con il piacere di offrire un grazioso omaggio a chi recherà con sè il presente invito.

Altre informazioni sul sito www.casadelbosco.org

Associazione di promozione sociale Logoi “La casa del Bosco in Collina”

Loc. Novarenzo 27040 Rocca De Giorgi, PV

Tel. 0385.99019 fax 0385 951047 casadelbosco@gmail.com