L’HOTEL CAPO D’AFRICA E IL MONDO DEL GOLF
Un pacchetto dedicato a chi vuole giocare a golf soggiornando a Roma
Siamo nel cuore di Roma imperiale, tra il Colosseo e la Domus Aurea. Questo è il quartiere Celio, che a chiese, monumenti e parchi alterna locali tipici e trendy. Qui, in un piacevole edificio inizio Novecento, si trova l’Hotel Capo d’Africa, elegante struttura di un lusso classico-contemporaneo. Nota distintiva dell’albergo la collezione di opere di artisti romani, tra cui un’originale installazione di rose nere di Paolo Canevari. Dal grande roof ornato di piante, dove è ubicata la sala breakfast, si gode uno splendido panorama sui monumenti di Roma.
Gli ospiti dell’Hotel Capo d’Africa possono praticare il loro sport preferito anche durante i loro soggiorni romani giocando a golf sui campi nei dintorni della capitale. Ce ne sono ben otto nel raggio di una ventina di chilometri dall’albergo: Castelgandolfo, Olgiata, Acquasanta, Marco Simone, le Querce, Parco di Roma, Arco di Costantino, Fioranello. L’albergo, sempre attento a cogliere i gusti e le tendenze della clientela, offre un pacchetto che include un green fee al Country Club Castelgandolfo. Non solo. Il direttore dell’albergo, Angelo Battistini – handicap 12,2 e campione regionale di seconda categoria nel 2001 – li accompagna talvolta a giocare personalmente nel suo Club, il Country Club Castelgandolfo.
Il golf è uno sport unico e anche in qualche modo terapeutico, perché si pratica immersi totalmente nella natura e quindi permette di scaricare ogni tensione; perché richiede pazienza, obbliga a prendersi le proprie responsabilità e studiare strategie; in breve ci confronta con il nostro ego ed i nostri limiti. In breve, aiuta a crescere. E poi, solo il golf permette una partita equilibrata tra un campione e un dilettante, grazie al sistema dell'handicap, per cui chi è bravo ha meno colpi a disposizione e chi è un principiante ne ha molti di più. Lo scopo non è sconfiggere l’avversario, ma migliorare il proprio limite. Può servire ad unire le famiglie. Proprio il sistema dell'handicap permette al nonno di giocare con il nipote, e con le stesse possibilità di vittoria. Un'opportunità di avvicinamento e di armonia.
Oggi l'Hotel Capo d'Africa sponsorizza competizioni come il circuito “Venere sul Green” riservato alle signore, che si svolgerà sul green al Country Club Castelgandolfo il 22 settembre e quello “Quattro Stagioni” a Castelgandolfo il 6 ottobre e al Parco di Roma il 6 ottobre 2007.
Hotel Capo d’Africa, Via Capo d’Africa 54, 00184 Roma
Tel. 06/772801, fax 06/77780801
E-mail: info@hotelcapodafrica.com- Internet: www.hotelcapodafrica.com
Ufficio Stampa Marina Tavolato, Travel Marketing, Roma
Tel. 06/822940, Cell. 333/1299646, Fax 06/822426, E-mail martav@rmnet.it