"Kitzbühel con gusto" è anche... genuina!



Con il motto „Kitzbühel con gusto“ la famosa cittadina tirolese è orgogliosa di presentare agli ospiti le tradizionali delizie fatte in casa.

Qualunque cosa si faccia a Kitzbühel durante la giornata, dal passeggiare nel centro storico al camminare in montagna, dopo una partita di tennis o dopo un pomeriggio di golf, alla fine il risultato è sempre quello di avere una gran fame! La nuova iniziativa Kitzbühel con gusto (Kitz mit Genuss) non si limita a raccomandare i 13 esercizi (dalla baita di montagna all’albergo a 4 stelle) che hanno aderito: la cucina che vi si trova è certamente deliziosa (dalla più semplice alla più raffinata), ma è soprattutto genuina!

Genuina perché in questi 13 esercizi le materie prime per cucinare provengono dalla propria stalla, dagli orti o dai vicini alpeggi.

Se sfogliamo l’elenco delle offerte, troviamo pensioni con marmellate fatte in casa, baite che servono carne e formaggio di animali il cui pascolo è proprio lì a fianco, ristoranti con propria selvaggina o vivaio di pesci, osterie che arricchiscono i piatti con bacche e funghi raccolti poco prima.

Di certo non siamo gli unici a voler prendere i nostri ospiti per la gola», dice Isabella Wambacher, che ha ideato questa iniziativa, «ma i nostri locali, sia i più semplici che i più raffinati, sono tra i più famosi delle Alpi».

Così ad esempio la cuoca Lisi dell’Hahnenkammstüberl, sempre sorridente, presenta il più morbido dei Kaiserschmarrn con i mirtilli, mentre alla nuova Bärenbadalm il gulasch è di ottimo manzo Angus. E stando sempre in montagna, al Bauernstandl possiamo fare il pieno di pane del contadino, Speck e Kaminwurz’n (una specie di salamino molto secco).

E se ci si vuole concedere una cena di gran classe, allora ecco il Bichlhof, di alta cucina ma tradizionale e con prodotti

naturali del proprio alpeggio, oppure il Tennerhof, premiato dalla guida gastronomica Gault Millau, dove l’ospite alla fine del suo soggiorno riceve in omaggio un vaso di marmellata fatta in casa.

E naturalmente con Kitzbühel con gusto avrete la migliore delle scuse per rimandare a dopo le vacanze qualunque tipo di dieta...

L’elenco dei 13 esercizi Kitz mit Genuss, completo delle specialità, si trova in www.kitzbuehel.com oppure presso Kitzbühel Tourismus, tel. +43 (0) 53 56/7 77.

Le offerte

Una proposta per tutta l’estate è, ad esempio, 7 pernottamenti con 6 giorni di tessera per le vacanze estive (salite gratuite con la funivia di Kitzbühel nonché numerose linee di pullman e l’entrata nell’Aquarena): a persona in albergo a 4 stelle, a partire da 533 euro a mezza pensione; in pensione, a partire da 183 euro colazione inclusa.

Oppure 3 pernottamenti con 3 giorni di tessera per le vacanze estive: a persona in albergo a 4 stelle, a partire da 286 euro a mezza pensione; in pensione, a partire da € 109 con colazione inclusa.

Informazioni e prenotazioni: Kitzbühel Tourismus, Hinterstadt 18, A-6370 Kitzbühel, tel. 0043-(0) 5356 777, fax 0043-(0) 5356 777-77, e-mail: info@kitzbuehel.com.

informazioni e prenotazioni online: www.kitzbuehel.com.