VIVA WYNDHAM DOMINICUS BEACH: IL “GIOIELLO” DEI CARAIBI





Milano, maggio 2007 - La Repubblica Dominicana, con le sue magnifiche spiagge di sabbia bianca finissima bagnate da un incantevole mare cristallino, è da sempre una delle mete più desiderate da tutti coloro che vogliono vivere una vacanza indimenticabile in un vero paradiso terrestre.

Sulla costa Sud-Est del Paese, a ridosso del Parque Nacional del Este, sorge il complesso Viva Wyndham Dominicus Beach, che proprio quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario. Le 530 camere, arredate e decorate traendo ispirazione dallo stile locale, sono dislocate in palazzine a tre piani immerse in un rigoglioso giardino tropicale e dispongono tutte di aria condizionata, Tv sat, telefono, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e servizi privati con vasca e doccia. I clienti del Resort potranno decidere di alloggiare in camere standard, camere superior o in bungalow tropicali costruiti in pietra di corallo con tetto di paglia intrecciata.

Il villaggio offre un ricco e interessante programma di intrattenimento giornaliero e serale con giochi, lezioni di ballo, tornei e spettacoli. All’interno del resort è possibile praticare diversi sport: tennis, beachvolley, calcio, tiro con l’arco, aerobica, windsurf e vela. Il Viva Wyndham Dominicus Beach, pensando anche agli ospiti più piccoli, ha creato il miniclub dove i bambini possono partecipare alle molte attività tra cui tennis, disegno e pittura, ping-pong, windsurf, mini tornei, kayak, pallavolo, costruzione di castelli di sabbia, giochi di società, giochi in piscina e face painting.

Il resort dispone inoltre di 3 piscine, di cui 2 con area per bambini, 4 campi da tennis, palestra, teatro, piano bar e discoteca. A disposizione dei clienti tre bar e ben quattro ristoranti: quello internazionale chiamato “La Terraza”, il ristorante grill “La Rocca”, il “Viva Mexico”, che propone specialità messicane, e “La Pizzeria” per gustare pizza e spuntini dall’ora di cena fino a tarda notte. Oltre a tutto ciò gli ospiti possono sperimentare, con un costo extra minimo, due ristoranti dell’adiacente Viva Wyndham Dominicus Palace: il ristorante italiano “Il Palco” e il ristorante orientale “Bambu”.

Il villaggio Viva Wyndham Dominicus Beach rappresenta un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle bellezze della Repubblica Dominicana. Tra le molteplici escursioni che si possono effettuare si segnalano: la splendida Isola Saona, la capitale Santo Domingo, Altos de Chavon e Rio Chavon, catamarano al tramonto, l’Isola Catalina e visita a La Romana.

Proprio lungo la costa di Bayahibe, in cui è ubicato il Resort, si trova il primo museo dominicano di relitti subacquei. Questa importante realtà archeologica è stata realizzata grazie alla sinergia fra l’Ufficio Nazionale del Patrimonio Culturale Subacqueo Dominicano, l’Università dell’Indiana e l’Associazione Alberghiera Romana-Bayahibe.

Qui, anche i subacquei meno esperti e gli snorkelisti possono ammirare a soli 5 m di profondità i relitti dei galeoni spagnoli Guadalupe e Tolosa, affondati nel lontano 1724. E con i galeoni anche cannoni, mercanzie manifatturiere, ceramiche, utensili e oggetti religiosi… un autentico museo sottomarino.

Viva Wyndham Resorts è una catena con villaggi in formula All Inclusive. Si trovano in: Repubblica Dominicana, a Bayahibe, il Viva Wyndham Dominicus Beach e il Viva Wyndham Dominicus Palace; a Cabarete il Viva Wyndham Tangerine; a Puerto Plata, il Viva Wyndham Playa Dorada e a Las Terrenas, il Viva Wyndham Samanà. Nella Riviera Maya messicana, il Viva Wyndham Maya e Viva Wyndham Azteca e il Viva Wyndham Fortuna Beach, sull’isola di Grand Bahama.

Il tour operator Karisma TravelNet propone per il mese di giugno quote a partire da 1023 euro a persona per un soggiorno di 9 giorni e 7 notti con trattamento "all inclusive", mentre per i mesi di luglio e agosto le quote partono da 1301 euro a persona per un soggiorno di 9 giorni e 7 notti con trattamento "all inclusive". I prezzi comprendono volo + soggiorno.

Per ulteriori informazioni:

Viva Wyndham Resorts - www.vivaresorts.com

Tour Operator Karisma TravelNet: www.travelnet.it