BIMBI SULLA NEVE: IMPARARE A SCIARE DIVERTENDOSI


CON IL METODO EUROTRAVEL SCI KIDSCAMP
A SANSICARIO

Per i più piccoli, che muovono i primi passi sulla neve, suggeriamo un soggiorno all’Eurotravel Club Hotel Sansicario Majestic, dove la scuola Sansicario Action ha predisposto un corso molto speciale per i bambini.

All’Eurotravel Sci Kidscamp, infatti, i bimbi da 4 a 8 anni possono avvicinarsi allo sci in modo divertente e giocoso. Ogni giorno, dalle 10:00 alle 13:00, un maestro di sci specializzato alterna lezioni di sci per chi è alle prime armi (o non ha mai messo gli sci ai piedi) a momenti di gioco e di divertimento. Questo nuovo metodo è molto efficace perché l’alternanza tra lezione e pausa ricreativa stimola l’attenzione dei piccoli allievi trasformando il momento di apprendimento in un gioco divertente. In più i genitori possono seguire i bimbi ma se preferiscono possono dedicarsi allo sci; gli animatori Eurotravel che si occupano invece di accompagnare i piccoli sciatori al fun park, dove si svolgono le lezioni. Il corso è solamente per i principianti e si svolge per un minimo di 4 bambini fino a un massimo di 10. La stazione sciistica di Sansicario, a 1700 metri di quota, fa parte del comprensorio della Via Lattea che offre 400 chilometri di piste, ed è molto attrezzata per i bambini. Infatti, proprio vicino alla partenza delle seggiovia, si trova il Fun Park, un suggestivo parco per i più piccini con campo scuola animato da soffici pupazzi, due tapis roulant per muovere i primi passi sulla neve, tappeti elastici su cui saltare e per i più grandicelli le piste di snowtubing per scendere con i divertenti ciambelloni di gomma.

L’Eurotravel Club Hotel Sansicario Majestic, inaugurato di recente, gode di una splendida vista sulle pendici del Fraiteve, sul monte Chaberton e sul valico del Monginevro. La posizione privilegiata è l’ideale per tutti gli amanti degli sport invernali, grazie alla vicinanza della stazione di risalita che collega in pochissimi minuti l’hotel alle piste e agli impianti. Eurotravel propone un’interessante tariffa che prevede il soggiorno in hotel, la scuola di sci e lo skipass: un soggiorno di 4 giorni dal 2 al 6 gennaio costa 600 euro a persona, con trattamento di mezza pensione. Un bimbo da 4 a 8 anni paga 90 euro in camera con i genitori.

La settimana a cavallo di Capodanno, dal 26 dicembre al 2 gennaio viene proposta 1.100 euro a persona, sempre in mezza pensione. Un bimbo da 4 a 8 anni paga 110 euro in camera con i genitori.

L’Eurotravel Club Hotel Sansicario Majestic è adatto a chi ama una vacanza sulla neve ed è proprio per l’attenzione che la stazione dedica ai più piccoli, particolarmente indicato alle famiglie. La struttura è collegata agli impianti di risalita da una moderna monorotaia e in soli 5 minuti a piedi si arriva alla piazzetta centrale punto di partenza delle seggiovie. Le camere sono spaziose e accoglienti e dispongono di tv, telefono, minibar, servizi con asciugacapelli, doccia o vasca da bagno. Il ristorante offre una cucina curata con ampia scelta. Per chi vuole approfittare della vacanza sulla neve per rigenerarsi c’è anche un centro benessere con sauna e idromassaggio, solarium e piscina.

Per informazioni: EUROTRAVEL Tour Operator

Tel. 0165.773111 – www.eurotravel.it