ADENIUM, SOLUZIONI DI VIAGGIO


Con il nuovo anno è nato a Milano un nuovo soggetto turistico: Adenium, soluzioni di viaggio. Un po’ operatore e un po’ agenzia, perché crea e vende viaggi, ma soprattutto consulente, perché propone solo soluzioni a misura del cliente, confezionate e ritagliate sulle esigenze del committente, individuale, coppia, famiglia o piccolo gruppo chiuso e omogeneo che sia. Destinazione e mete, durata, periodo, mezzi per arrivarci e per spostarsi in loco, dove e come alloggiare, cosa e come visitare e in quanto tempo, cosa invece tralasciare, con accompagnatore qualificato oppure senza: sono solo alcune delle possibili variabili di un itinerario, perché importante non è soltanto dove si va, ma soprattutto come, oltre che con chi. Una differenza non da poco, specie per quanti di viaggi se ne intendono e non desiderano sprecare tempo, denaro e occasioni. Adenium, la delicata rosa del deserto, saprà disporre i servizi necessari per soddisfare quanti con calma e certezze possono godersi senza affanno il proprio viaggio, ma saprà anche suggerire mete e soste per coloro cui il tempo fugge, aiutandoli così a sfruttare meglio le proprie pause. Forte di una lunga e qualificata esperienza maturata nel settore, Adenium può proporre qualsiasi tipo di soluzione per qualsivoglia destinazione. Ma ha anche deciso di operare partendo da alcuni settori tematici specifici, capaci di metterne in risalto la propria radicata professionalità, facendosi un vanto di proporre sempre itinerari conosciuti e sperimentati direttamente.

Percorsi delle civiltà, mete vicine e lontane, nel Mediterraneo oppure extraeuropee, che raccontano il percorso della storia, dell’arte e dei costumi, mondi antichi e contemporanei, luoghi e civiltà, popoli e usanze. Come lungo il Nilo in Egitto, nelle selve Maya del Chiapas e del Guatemala, e in mille altri siti, dal Marocco all’Armenia, dall’India al Perù.

Percorsi naturalistici alla riscoperta e rilettura della natura più incontaminata, con percorsi attivi, anche avventurosi e sportivi (trekking, riverrafting, canoeing, balooning, mountain-biking, ecc.). Dai ghiacciai della Patagonia argentina alle incisioni rupestri preistoriche e ai Tuareg nel deserto dell’Acacus libico, dalle Azzorre alla Namibia e alle Galapagos, dall’Australia all’Antartide.

Piccoli viaggi e slow weekend nel vecchio continente e nella Nouvelle Europe: mostre e retrospettive importanti, festival musicali e cinematografici, biennali e triennali d’arte e architettura, kermesse letterarie e itinerari d’autore, come la San Pietroburgo degli architetti o quella degli scrittori, ma anche Istanbul e Barcellona, Zurigo e Cracovia, Lione e Mosca.

Alberghi diffusi, dimore d’epoca e alberghi d’autore. Soste di charme e relax, d’epoca e di gran gusto. Alberghi di una volta e hotel di design, cool e trendy, rocche e castelli, sapori e stili per pochi intimi. Come gli alberghi diffusi nel parco del Gran Sasso, in Sardegna, a Venezia, nei Sassi di Matera.

Crociere per mare e per fiume, treni speciali. Velieri pirati e grandi navi, mari esotici e fiumi oceanici, dall’Antartide al Danubio e al Nilo, dalle rice-boats del Kerala alle house-boats olandesi, dai mari thaitiani del Sud alle crociere in Groenlandia, dai vagoni dell’Orient Express a quelli del Rovos Rail sudafricano.

Vacanze benessere e viaggi nei mari lontani. Centri benessere e spa per la cura del corpo in resort raffinati e sixsens in luoghi esotici come Oman, Maldive, Thailandia, Vietnam e Bali; viaggi in Nuova Caledonia, Isole Samoa e Tonga.

Info: www.adeniumtravel.it, tel. 02 69 97 351