Genitori & figli insieme a Galbusera Bianca
Fuga dalla metropoli per un giorno
Segnaliamo i prossimi appuntamenti di
Domenica 17 febbraio
(Dalle ore 10)
Dalle 10 al tramonto, per grandi e bambini,
ingresso libero in cambio di lavoro
Si taglieranno alberi morti, troppo vecchi o abbattuti dalle intemperie degli ultimi anni, si giocherà ai nani boscaioli, selezionando le essenze per favorire la crescita di querce, castagni ed essenze autoctone; si porterà la legna fuori dal bosco e si giocherà intorno ad un grande fuoco.
Portare cibo e bevande da condividere, vi prepareranno una zuppa calda e una torta, e poi ci saranno anche dei buoni succhi di frutta.
Portare guanti robusti, scarponcini o stivali, vestiti da sporcare, allegria e gioia di vivere.
Grazie dal cuore del bosco!
"Chi ha voglia di suonare o cantare o raccontare storie, di organizzare giochi e fiabe per bambini, di lavorare per vitalizzare un luogo speciale e accogliente, di passare una giornata di condivisione di sogni e fatica, di scoprire le infinite forze vitali che la natura svela a cuori attenti e occhi curiosi, è benvenuto. Si metta direttamente in contatto con Gaetano".
"... Le esplorazioni dei bambini nel bosco alla scoperta del mistero del perdersi e ritrovarsi, per poi scoppiare in fragorose risate con quella gioia così grande che non riesci nemmeno a contenerla… Partecipare al rinnovo della vita attraverso la trasformazione del bosco, la passione, la volontà e l’effetto di semplici forze che si uniscono nell'aria, nel sole, nel vento, per un obbiettivo comune...".
Le cataste di legna che aumentano a vista d’occhio e l’enorme mucchio di fascine finito in falò solo dopo tanti tentativi, resteranno negli occhi dei bambini e rivivranno sempre come figure allegoriche ogni volta che avranno l’umiltà di chiedere un aiuto per fare qualcosa che gli potrà sembrare troppo grande per le loro forze...
Prenotazione obbligatoria: informa@galbuserabianca.it
Gaetano Besana
Oasi di biodiversità di Galbusera Bianca,
affiliata al Sistema Oasi di WWF Italia,
Parco di Montevecchia e Valle del Curone
Via
23888 Rovagnate (Lecco)
tel 039.57.03.51 - cell. 335.284.174
www.galbuserabianca.it
Skype: gaetano.besana