Sacre Danze di Gurdjieff


19 e 20 gennaio 2008 - Sabato e domenica - ore 10-18

Serata aperta - venerdì 18 gennaio ore 21

A MILANO

Presso l’Associazione Shantisaburi - Tel.: 02-36564469

Via Montalbino 9/2 – MM3 – Maciacchini

www.shantisaburi.it

www.danze-di-gurdijeff.it

Le danze sacre, o movimenti, mantengono la presenza costante del danzatore, attraverso il corpo, nel qui e ora. Questa è la chiave per iniziare l’esplorazione di se stessi con un metodo che il Maestro Gurdjieff ha in parte raccolto da tradizioni antiche, in parte ideato personalmente. La pratica aiuta a bilanciare l’attenzione tra il proprio mondo interiore e il mondo esterno e a trovare silenzio e meraviglia, gioia e forza.

Più presenza nel corpo. Una più intensa consapevolezza corporea. Una nuova vitalità e coordinamento migliore. Radicamento e centratura. Il bilanciamento tra rilassamento e attenzione, sforzo e ricettività.

Più presenza nel cuore. Azione senza agitazione. Profonda sincronicità con gli altri senza l’uso delle parole. Bilanciamento fra le polarità maschile e femminile.

Più presenza nella mente. Una visione più oggettiva della realtà. Una qualità migliore di attenzione e focalizzazione.

Vasanti: inizia a praticare le danze dal 1990 in India, Osho Multiversity, poi prosegue con vari insegnanti del lignaggio gurdjieffiano di J. Bennet. Dal 1992 inizia a lavorare presso la Scuola per la centratura e Arti Marziali presso la Osho Multiversity. Ha una formazione in Tai Chi, Chi Kung, Tui Shuo, tecniche di Centering. Insegna attualmente le danze in India e in Italia.

Abhijat: pratica le danze di Gurdjieff dal 1998. Guidato da diversi insegnanti, tra cui Amiyo Devienne. Ha conseguito la sua formazione come group leader in India e in Europa . Desidera ora trasmettere e condividere con altri amici e meditatori la sua esperienza positiva nelle danze.

Per info e prenotazioni: Abhijat 348 8900373 abhijat@fastwebnet.it

Vasanti 340 7725758 mapremvasanti@hotmail.com