UN SAN VALENTINO DA JANE E TARZAN


NEL CUORE PIU' SELVAGGIO DELLA TANZANIA

Il viaggio "Sud in Volo", del Catalogo Kenia e Tanzania de il Diamante, sembra proprio creato per celebrare un amore come quello tra Jane e Tarzan, immersi nella natura incontaminata di un ambiente veramente selvaggio. Questo viaggio di 9 giorni trasporta gli innamorati letteralmente tra le nuvole, per andare a esplorare una delle più remote riserve della Tanzania, il Selous. Con spettacolari voli in comodi aerei da turismo si raggiungono i punti più belli della più grande riserva naturale dell’Africa, patrimonio naturale dell’Unesco. Dopo la prima notte a Dar Es Saalam, con un breve suggestivo volo di un’ora si giunge nel Selous Game Riserve. Questo parco grande quanto la Svizzera, lontano dal circuito dei parchi del nord, è ancora una terra selvaggia e inesplorata. Sistemazione a Manze Camp e durante i due giorni successivi fotosafari guidati in barca, a piedi e in fuoristrada. Il 5° giorno un meraviglioso volo di due ore, che permetterà di godere dell’irripetibile esperienza di osservare dall’aria gli animali selvatici, porterà al Ruaha National Park, nel centro della Tanzania: l’unica area protetta dove convivono contemporaneamente flora e fauna dell’Africa occidentale e orientale. Il Mdonya River camp, composto da 8 tende e dal servizio curato e personalizzato, è situato lungo il letto di un fiume prosciugato usato dagli animali come corridoio ed è ideale per chi cerca un’esperienza diversa e avventurosa. I successivi due giorni saranno dedicati alla scoperta del fiume Great Ruaha e del parco che lo circonda, vero regno degli elefanti, che inoltre ospita più di 370 diverse specie di volatili. L’ottavo giorno rientro, sempre con un meraviglioso volo panoramico, verso Dar Es Salaam e, verso sera, volo di rientro per l’Italia.

La quota di partecipazione è di 2490 € a persona (9 giorni/8 notti); comprende i voli di linea, i voli interni, trattamento di pensione completa, trasferimenti da e per aeroporti, i fotosafari previsti nel programma e Assicurazione Flying Doctors. Chi partecipa a questo viaggio in Africa aiuta la sopravvivenza della cultura Masai. Il Diamante infatti donerà una piccola quota, per ogni suo cliente che viaggerà in Africa Equatoriale, al Masai Wilderness Conservation Trust, la fondazione costituita da Luca e Antonella Belpietro con lo scopo di proteggere e conservare gli animali selvatici e la cultura Masai.

Il Consorzio Quality Group è nato nel 1999 dalla comune passione per il viaggio. Oggi è composto da sette operatori turistici, ognuno specializzato in un’area geografica. Sono: Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World, Australia World, America World ed Europa World. L’ultimo operatore in ordine di creazione è Cruising World, dedicato alle crociere di lusso nei mari del mondo e sui fiumi d’Europa.

Per informazioni: www.qualitygroup.it