DOPPIO APPUNTAMENTO PER CONDÉ NAST JOHANSENS ALLA BIT 2008


Le autorevoli Guide internazionali presenti

con un proprio stand (Pad.14 stand M71)

e a Plus Hotel Ultimate Hosting,

la nuova iniziativa dedicata

all’eccellenza alberghiera

Doppio appuntamento per Condé Nast Johansens all’edizione 2008 della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo in programma a Milano dal 21 al 24 febbraio. Oltre al proprio stand istituzionale infatti, parteciperà infatti con uno spazio espositivo a “Plus Hotel Ultimate Hosting”, una nuova iniziativa dedicata all’hôtellerie più esclusiva e di lusso del mondo. Plus Hotels è anche un evento che si propone di illustrare le nuove tendenze dell’arte dell’ospitalità alberghiera attraverso meeting e workshop animati da contributi e presenze dei protagonisti dell’hôtellerie mondiale, che si terranno nello spazio allestito presso il Padiglione 14 della Tourism Collection Hall H99 L104 M100. Sarà presente Charlotte Evans, Publishing Director Europe di Condé Nast Johansens, testimone del concetto di eccellenza nei criteri di selezione degli alberghi internazionali che appaiono nelle sei guide da loro pubblicate.

Le Guide famose in tutto il mondo

Lo stand della Condé Nast Johansens alla Bit 2008 è il numero M71 situato presso il Padiglione 14 all’interno della Tourism Collection Hall. Agli alberghi che ogni anno vengono premiati dalla prestigiosa guida con l’Award è stata data la possibilità di partecipare a Plus Hotel Ultimate Hosting.

Ben cinque alberghi italiani hanno ricevuto l’Award durante lo scorso WTM a Londra. L’Hotel Byron a Forte dei Marmi ha ricevuto il premio dei lettori (Reader Award); l’Hotel de la Ville & La Villa di Monza si è aggiudicato il premio per il miglior servizio, il Furore Inn Resort & Spa sulla Costiera Amalfitana è stato considerato il più romantico della Guida, il Grand Hotel Mazzarò Sea Palace è stato ritenuto il Miglior Albergo d’Affari, mentre nella categoria Guest Houses ha prevalso la Torre di San Martino a Gazzola, in provincia di Piacenza. Altri premi sono andati ad alberghi situati nelle Isole Canarie, in Spagna, in Francia e in Slovenia. Le nomination italiane includevano altri undici hotel italiani: il Grand Hotel Atlantis Bay a Taormina, il Grand Hotel Miramare a Santa Margherita Ligure, il Relais La Magioca a Negrar Valpolicella, l’Hotel Jolanda Sport a Gressoney, la Residenza del Moro a Firenze, il Tombolo Talasso Resort a Marina di Castagneto Carducci, Villa del Parco & Spa del Forte Village a Santa Margherita di Pula, Ca’ Maria Adele a Venezia, il Color Hotel a Bardolino, Villa Spalletti Trivelli a Roma e l’Albergo Pietrasanta nell’omonima località in provincia di Lucca.

Oltre 13 milioni di lettori in tutto il mondo e 57 milioni di accessi all’anno al sito web www.johansens.com, hanno decretato il successo delle Guide CNJ, dedicate ad una clientela di alto profilo. I numeri testimoniano questo primato: 120 mila copie diffuse nei cinque continenti, oltre 1.300 strutture in 67 differenti Paesi.

La collana è attualmente composta da sei guide diverse che vengono rinnovate ogni anno:

Alberghi e Spa in Europa e nel Mediterraneo

Alberghi & Spa in Gran Bretagna e Irlanda

Piccoli alberghi di campagna, locande e ristoranti in Gran Bretagna e Irlanda

Alberghi, Resort & Spa nelle Americhe, Caraibi e Pacifico

Sedi internazionali per meeting, conferenze ed eventi

Luxury Spas in tutto il mondo

A ventisei anni dalla nascita , le Guide Condé Nast Johansens sono il rilevante risultato del lavoro di un team di 50 ispettori che vagliano 1500 indirizzi l’anno, secondo standard particolarmente rigorosi che riguardano la location, il carattere, lo stile, il servizio, la cucina.

Nella galassia dell’ospitalità, la stella di Condé Nast Johansens è un punto di riferimento essenziale.

Un’iniziativa unica per l’hôtellerie di lusso

Novità assoluta per la Bit di Milano, Plus Hotel Ultimate Hosting si propone di mettere a confronto professionisti del segmento alberghiero di lusso, allo scopo di mettere in luce i trend più rilevanti riguardanti tutti gli aspetti che rendono esclusiva l’ospitalità in hotel. Interverranno quindi proprietari, direttori d’albergo, chef ma anche architetti d’interni ed esperti di benessere ambientale, insomma tutti coloro che sono in qualche modo legati all’industria ricettiva. L’iniziativa nasce dall’analisi dell’attuale situazione del mercato e dalla necessità, per gli operatori, di concentrare le proprie energie nell’offerta di servizi e prodotti altamente qualitativi, in grado di definirsi “esclusivi”. Entrano in gioco quindi non solo il servizio fornito dall’albergo, ma anche il comfort, i dettagli unici tanto nell’arredamento che nei complementi.

L’area espositiva coperta da Plus Hotel sarà di 1800 metri quadrati. Al centro di essa il cuore della mostra-evento, una piazza riservata ai meeting, ai workshop e agli incontri tra gli operatori. Tutt’intorno gli spazi già arredati assegnati ai partecipanti, tra cui Condé Nast Johansens.

Plus Hotel è una vetrina unica che consentirà ai visitatori di mettere a confronto stili e filosofie nel modo di concepire l’Arte dell’Ospitalità.

Condé Nast Johansens - 6/8 Old Bond Street, London W1S 4PH

Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3566

E-mail info@johansens.com – Internet www.johansens.com