È arrivato lo Sweden Channel per le ultime notizie svedesi in video

Materiale notiziario professionale sulla Svezia in spezzoni video, non edite, è ora accessibile sul portale “Sweden Channel”. Filmati su eventi, cultura, destinazioni turistiche e sull’industria svedese possono essere scaricati gratuitamente da giornalisti televisivi, da giornalisti web e da bloggers. Il servizio viene offerto tramite l’azienda americana, The NewsMarket.

Göteborg è la prima delle destinazioni svedesi a pubblicare filmati su Sweden Channel. Nella città natalizia numero uno del paese l’atmosfera non manca. Da venerdì 5 dicembre diventa la “città delle luci” con spettacoli di luci ed un innovativo e suggestivo percorso di luminarie creato dagli architetti e designer della città. Il percorso attraversa la città dal porto fino al parco di divertimenti Liseberg, che ospita il mercatino di Natale più grande della Svezia, passando per il vialone principale ed estendosi per ben 3,4 km. Il 13 dicembre, appuntamento con un’altra tradizione svedese: il corteo di Santa Lucia, che porta luce e allegria nel buio invernale con candele e canzoni tradizionali. Un assaggio di queste tradizioni e altro si può avere su Sweden Channel al News Market: www.thenewsmarket.com/gothenburg. Il materiale video è da scaricare gratuitamente per giornalisti e sono liberi di redigerlo secondo le proprie necessità. I filmati possono naturalmente anche venir usati come fonte d’ispirazione per la stampa. E sufficiente registrarsi sul sito per ottenere la password. Per incrementare l’offerta di immagini statiche con motivi svedesi, VisitSweden ha recentemente aggiunto centinaia di nuove foto alla propria Image Bank. I temi principali delle nuove foto sono le tradizioni natalizie e la natura urbana. Le immagini ad alta risoluzione sono scaricabili da: http://imagebank.sweden.se.

Ulteriori informazioni sulle attività natalizie ed eventi nelle maggiori città svedesi si trovano sul sito ufficiale di VisitSweden, www.visitsweden.com. Il sito è recentemente arrivato primo nell’annuale lista dei 100 siti migliori della Svezia, redatta dal più autorevole portale del settore: Internetworld. I criteri per vincere il premio sono l’uso del mezzo di comunicazione in modo nuovo ed originale, alta qualità redazionale, struttura semplice, design funzionale e sensibile sviluppo del sito durante l’anno. Tra le novità del sito di VisitSweden ricordiamo che circa un terzo dei contenuti viene direttamente dai turisti stessi, attraverso l’integrazione della CommunityOfSweden.com che conta ben 4.500 iscritti. Altre novità sono la cartina interattiva con la segnalazione di luoghi di interesse, foto più grandi e più accattivanti con la funzione di cartolina e posizionamento geografico e un’ampliata funzione di prenotazione online.

VisitSweden
Via Gonzaga 7
201 23 Milano
tel. 02-360 06 503
WWW.VISITSWEDEN.COM