PIACERSI PER PIACERE
Intelligenza Emotiva per migliorare Immagine e Forma Fisica
Sabato 17 gennaio 2009 dalle ore 10.30 alle ore 17.30
Best Western Milton Hotel, via Butti 9 – 20158 Milano
Relatore: Alessandra Grassi
Obiettivi del corso
Individuare gli elementi più caratterizzanti e piacevoli della propria personalità e fare le scelte giuste per renderli manifesti e ottenere consenso
Far emergere e sciogliere schemi pensiero e blocchi emotivi zavorranti
Apprendere come interpretare il linguaggio delle emozioni per decriptare i messaggi dell’Io Inconscio Esperienziale e fare scelte armonizzanti
Temi trattati
Gli aspetti psicologici del cibo e del look: esercitazione individuale guidata per comprendere che cosa penso di me e che cosa racconto agli altri di me attraverso l’analisi strutturata del mio modo di alimentarmi, vestirmi, prendermi cura di me e della mia forma fisica.
Individuazione degli eventuali gap tra ideale e reale
Da dove viene e come si forma il nostro modello ideale:
Introduzione al tema e al modello dell’Intelligenza Emotiva
Le emozioni : la loro funzione, il loro linguaggio
La formula per decriptare i messaggi che l’Io Inconscio ci invia attraverso il linguaggio delle emozioni negative
La depolarizzazione emotiva: come “ascoltare” le emozioni negative, comprendere il messaggio nascosto e impostare nuove strategie comportamentali solutorie
Pre-vision: come ridefinire il modello ideale sulla base dei nostri reali bisogni, desideri, aspettative
Il salto vibrazionale: come trovare sufficiente energia e motivazione per rompere gli schemi limitanti e attuare il cambiamento pre-visto
Coaching individuale e di gruppo per trasformare tutto quanto appreso e sperimentato in piani d’azione operativi e immediatamente attuabili
CORSO A PAGAMENTO
E’ OBBLIGATORIA
Per informazioni e prenotazioni: Tel 02 66114397 - 02 66115408
www.saporedelsapere.it - info@saporedelsapere.it
Alessandra Grassi:
47 anni, da vent’anni è consulente aziendale, esperta di formazione manageriale e commerciale. Dal 1994 si è specializzata in Intelligenza Emotiva e ha messo a punto un metodo esperienziale di allenamento di Intelligenza Emotiva, particolarmente efficace per sciogliere criticità relazionali e nodi emotivi. In questi circa 15 anni il metodo è stato sperimentato con crescente successo in centinaia di aule aziendali: i partecipanti ai corsi affermano di essere riusciti a migliorare non solo l’efficacia delle proprie performances commerciali e manageriali, ma anche la qualità della propria vita personale, professionale, relazionale, grazie ad un più consapevole utilizzo della propria Intelligenza Emotiva.