Gastronomia e Wellness premiano la Croazia




Il miele protagonista di un’esperienza

multisensoriale di benessere

La Croazia ha conquistato la terza posizione in una speciale classifica delle più amate destinazioni turistiche europee. Così si sono espressi i 17.000 lettori che hanno risposto al sondaggio del quotidiano anglosassone “The Guardian” e del domenicale “The Observer” che da ben 22 anni assegnano un premio, il “Guardian & Observer Travel Award”, alle destinazioni e agli operatori turistici più apprezzati dagli inglesi. Il successo del turismo croato è ancor più sorprendente se si pensa che, in un solo anno, è passato dal decimo al terzo posto alle spalle della Svizzera e della Svezia, ma davanti a Paesi dalla grande tradizione turistica come l’Austria e l’Italia. La sperimentazione di nuove forme di benessere è senza dubbio uno degli ingredienti dei lusinghieri risultati raggiunti dalla Croazia in campo turistico.

Il Grand Hotel Adriatic di Abbazia, ad esempio, propone un viaggio multisensoriale nel gusto e nel benessere dando vita ad un connubio perfetto fra Spa e cibo: qui la sapienza degli Chef si unisce all’abilità dei terapisti per esaltare gli effetti benefici dei prodotti naturali utilizzati durante i trattamenti benessere, cosicché interno ed esterno del corpo vengano armoniosamente nutriti e coccolati. Fra i diversi, accattivanti intrecci fra wellness e gastronomia che si possono provare al Grand Hotel Adriatic, uno dei più sfiziosi è senza dubbio quello a base di miele. Il pacchetto benessere “la ricchezza del miele”, caratterizzato da un voluttuoso massaggio nutriente e curativo particolarmente adatto per le pelli disidratate e stanche e un idromassaggio aromatico, trovano il proprio ideale complemento nel raffinato ma gustoso menu al miele proposto dal ristorante Nimfa: listarelle di salmone con miele di erica, peperone ripieno di lenticchie rosse e acciughe, saccottini di riso al miele di lavanda che accompagnano una tenerissima bistecca di muflone al vino rosso e per concludere gelato al tè verde.

Essentia Adriatica, area wellness di 600 m2 al piano terra del Grand Hotel Adriatic****, è un elegante complesso nel quale sono a disposizione degli ospiti non solo le sempre apprezzate saune, jacuzzi e piscine con giochi d’acqua – rigorosamente con acqua di mare riscaldata – ma anche l’avanguardia delle tecniche di benessere e rilassamento, come le docce termali cromoterapiche: profumi, colori e proprietà rimineralizzanti delle acque termali si fondono in un'unica esperienza multisensoriale. Le combinazioni sono diverse e studiate appositamente per provocare una differente reazione nel nostro organismo: nebbia fredda con illuminazione blu per tonificare e rinvigorire, pioggia tropicale con illuminazione arancione per distendere i nervi ed eliminare la tensione, ecc.

Dal 2 Gennaio al 23 Aprile 2009

2 notti in camera doppia vista mare con trattamento di mezza pensione +
pacchetto benessere “La ricchezza del miele”

Grand Hotel Adriatic****

a partire da

214€ a persona

Il pacchetto prevede nel dettaglio:

Cocktail benessere

Frutta fresca e una bottiglia di vino in camera

Trattamento “la ricchezza del miele” da 70 min

Idromassaggio aromatico da 30 min

Spa manicure da 60 min

Uso illimitato di:

piscina con acqua di mare riscaldata,

jacuzzi,

sauna finlandese

bagno turco

bagno Kneipp

docce aromaterapiche rinfrescanti

fontana con ghiaccio

panchina riscaldata

zona relax con selezione di tè mediterranei

Ingresso libero al Casinò

Possibilità di check out posticipato

Grand Hotel Adriatic
M. Tita 200 51410 Opatija, Croazia

tel. 00385 51 719 010 fax.00385 51 719 015

info@hotel-adriatic.hr

www.hotel-adriatic.hr