A SPASSO TRA ARTE E NATURA: ZURIGO CHIAMA MILANO


La città elvetica, prima al mondo per qualità della vita, presenterà in questi giorni alla B.I.T. (Borsa Internazionale del Turismo) a Milano un’anteprima di Gartencity Zurich 2009, evento che coniuga arte e sostenibilità con l’obiettivo di rendere le città più fruibili e avvicinare l’arte al quotidiano. Grande attesa a Milano per sei delle opere d’arte proposte da artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Gartencity Zurich 2009, in programma dal 18 maggio al 19 settembre 2009 a Zurigo e dal 16 aprile a fine giugno 2009 a Milano, è un progetto che nasce dalla volontà di Zurigo Turismo di sviluppare il tema della sostenibilità legato all'arte e alla sua fruibilità da parte dei milanesi nell’ambito delle attività di comunicazione della destinazione Zurigo sul mercato italiano. L’evento prevede la decorazione da parte di artisti internazionali di 300 grandi vasi, ubicati nelle vie centrali della città elvetica, che trasformeranno Zurigo in una città giardino. Altri 6 vasi delle stesse dimensioni saranno decorati da maestri dell’Accademia di Belle Arti di Brera e potranno essere ammirati nel capoluogo lombardo. Zurigo Turismo presenta l’iniziativa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una brochure monografica che ne illustra i contenuti. Una conferenza stampa presenterà l’intero progetto a stampa e opinion leader in aprile nello storico quartiere di Brera. “E’ un progetto fortemente voluto da Zurigo Turismo e dalla città  di Zurigo che per la settima volta si è confermata la città con la migliore qualità della vita al mondo – commenta Isabella Ignacchiti, responsabile del mercato Italia per Zurigo Turismo. Un modo per avvicinare Zurigo e le sue valenze ai cittadini continua Ignacchiti – e per proporre un nuovo stimolo a vivere le molteplici offerte della città, in tutte le stagioni dell’anno”.

Zurigo

Al centro dell’Europa e della Svizzera, affacciata sull’omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un’offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d’arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini. Zurigo si raggiunge da Milano in poco più di tre ore di treno e un’ora d’aereo.

INFO:

Gartencity Zurich 2009

Simona Bravi, Consilium Comunicazione

Tel. 02 36565485,  335 1833449

sbravi@consiliumcom.it

www.gartencity.ch; www.zurigoturismo.com