MILOS, UN’ESPERIENZA “MULTISENSORIALE” DA NON PERDERE
Relax, natura, sapori tipici, luoghi in cui rigenerare occhi, mente e spirito in soli 151 km2
Relax ed esclusività per una vacanza di mare da soli o con i bambini. Questa è Milos! L’isola, fra le più belle dell’arcipelago delle Cicladi, in Grecia, è una meta di assoluto fascino, con le oltre 70 meravigliose spiagge, gli inebrianti profumi e colori, l’atmosfera serena e riposante che la caratterizza e la tranquillità di luoghi non ancora invasi dal turismo di massa. Non mancano le comodità moderne di cui non possiamo più fare a meno, come la connessione wireless di cui è dotata quasi a tutta l’isola.
Milos assicura una vacanza davvero imperdibile, adatta alle famiglie con bambini come alle giovani coppie! L’origine vulcanica spiega il fascino delle formazioni geologiche presenti lungo la costa e la grande varietà di spiagge, che stupiscono il turista con colori sempre differenti.
Antichi e straordinari sono i villaggi, con le tipiche case bianche e i balconi fioriti. Adamas incanta con le chiese di Agia Triada e Agios Haralambos; Plaka e Tripiti offrono visite a musei, a uno splendido teatro e, soprattutto, alle catacombe di epoca romana, vero tesoro di quest’isola. Pollonia colpisce invece per la sua disposizione attorno ad una grande baia.
Non mancano i piaceri del palato: piatti tipici, pesce fresco, ottime carni e molto altro ancora a prezzi ovunque contenuti.
Milos è raggiungile con collegamenti aerei giornalieri da Atene, con voli della durata di soli 40 minuti (http://www.olympicair.com/Home.aspx?a_id=549). In alternativa, ci sono i traghetti, che collegano il porto di Atene a Milos (porto di Adamas) e alle altre isole vicine, con possibilità di acquisto dei biglietti online e ritiro direttamente al porto (http://www.aegeanspeedlines.gr/index_en.html).
Ampia è l’offerta di alberghi, appartamenti e camere, spesso ubicati in zone tranquille e vicino ai centri abitati forniti di tutti i servizi, o vicino al mare. Molti alloggi offrono anche il posto auto e servizi di trasferimento da/per aeroporto/porto. Il sito www.milostravel.com mostra le strutture disponibili nei vari villaggi classificate per tipologia (alberghi, stanze e appartamenti in affitto, camping-bungalow). Il consiglio è sempre quello di prenotare con anticipo.
Una volta raggiunta l’isola e scelta la propria sistemazione, non resta che noleggiare un’auto o uno scooter e partire alla scoperta di Milos! www.milostravel.com costituirà un’utilissima guida per trasporti, noleggio di scooter e auto, ristoranti e locali, informazioni e curiosità sull’isola.
Milos, per grandezza la quinta isola dell’arcipelago delle Cicladi a poco meno di 140 Km a sud di Atene, è da un punto di vista paesaggistico fra le isole più spettacolari dell’Egeo. L’origine vulcanica dell’isola si riconosce nel paesaggio e ha la sua massima espressione nella cromatica bellezza degli scogli e degli speroni rocciosi. Milos cattura per la varietà delle spiagge, il mare limpidissimo, i villaggi fitti di ristoranti e caffè, con le tipiche case bianche e i balconi fioriti, e l’ospitalità degli abitanti e le forti tradizioni culturali e culinarie. Le offerte di soggiorno sono garantite da un’ampia scelta di possibilità, dagli hotel, ai B&B, alle camere in affitto,ai romantici mulini, al campeggio. Milos gode di un clima che rende piacevole la visita in tutte le stagioni. In primavera è verde e fiorita e d’estate soffia il Meltemi, che rende la temperatura gradevole. www.milostravel.com
Per ulteriori informazioni:
Connexia
Tel. 02 8135541
Marta Bensi
Rossella Alessio Cavarretta
rossella.alessiocavarretta@connexia.com










