COMUNICATO STAMPA


Consulenza, progettazione e realizzazione di SISTEMI ANTINCENDIO

L’impegno costante nella ricerca e nell’applicazione di tecnologie che salvaguardino l’ambiente, e la qualità della vita, ha portato la società Idrodepurazione a operare nella consulenza e progettazione, fornitura e installazione di impianti antincendio.

Chiunque sia titolare di un'attività civile o industriale è soggetto alle norme che disciplinano i sistemi antincendio, ma prima di scegliere le attrezzature e gli impianti più idonei, una volta acquisiti tutti gli elementi legislativi, è necessario valutare il grado di pericolosità attraverso la valutazione “rischio incendio” nelle varie situazioni.

La società Idrodepurazione si avvale di personale esperto per consulenze e sopralluoghi al fine di supportare gli enti pubblici o privati nella valutazione dei rischi, necessaria per adeguarsi nel più breve tempo possibile alla vigente normativa, D.M. 10/03/98 di prevenzione incendi e per l’ottenimento del parere favorevole del Comando dei Vigili del Fuoco.

Obiettivo aziendale è quello di muoversi contemporaneamente, con rigoroso rispetto delle normative esistenti e con attenzione alla massima economicità e funzionalità. A tale scopo l’azienda propone sistemi antincendio ad acqua costituiti da vasche monoblocco fuori terra o interrate come riserva idrica, gruppi di pressurizzazione antincendio e vani tecnici monoblocco.

I sistemi proposti rispettano la vigente normativa, in particolare le norme UNI 9490 “Apparecchiature per estinzione incendi – Alimentazioni idriche per impianti automatici antincendio” e UNI 10779 “Impianti di estinzione incendi – Reti idranti – Progettazione, installazione ed esercizio”.

Ufficio Stampa:

Leonella Zupo – Mobile: 340.50.21.310

Tel. 02.95.320.981 – Fax: 02.700.426.333