COMUNICATO STAMPA



GARDALAND 2007: LA NOVITA’ SI CHIAMA “TIME VOYAGERS”.

Un’esperienza multisensoriale, una nuova attrazione dotata delle migliori e più innovative tecnologie per il coinvolgimento completo dello spettatore grazie ad incredibili effetti speciali.

Il prossimo 31 marzo, Gardaland apre ufficialmente la stagione 2007: la XXXII° dalla data di fondazione del Parco Divertimenti n. 1 in Italia. Da oltre 30 anni il Parco gardesano è leader incontrastato del divertimento nazionale, oltre ad essere stato classificato fra i primi 10 parchi di tutto il pianeta.

Come ogni anno, anche quest’anno Gardaland si presenta con un’offerta rinnovata ed arricchita da prelibate primizie. La novità di quest’anno si chiama “Time Voyagers”: un’esperienza multisensoriale, una nuova attrazione dotata delle migliori e più innovative tecnologie per il coinvolgimento completo dello spettatore, grazie ad incredibili effetti speciali.

Prestigiosamente ubicata nella parte centrale del Parco, la nuova attrazione si evidenzia subito con dichiarata maestosità. In uno stile che ricorda i volti dei presidenti americani scolpiti nelle rocce granitiche del Sud Dakota, appare una scenografia con alcune delle fondamentali icone della storia avventurosa dell’uomo: l’esploratore, il conquistadore spagnolo, il corsaro, l’astronauta e l’indiano.

Le ricercata raffigurazione sta ad indicare che oltre quella soglia, ci si immergerà in una nuova ed avvincente esperienza dove, i riferimenti spazio-tempo saranno annullati dalla nuova dimensione sensoriale.

Il viaggio inizia con un divertente pre-show, grazie al quale lo spettatore prende contatto con il mondo fantastico nel quale si svolge l’avventura e con il mezzo di trasporto che sarà utilizzato per viverla. Fin da subito è forte il sapore magico di un esperienza che va oltre i limiti.

Il percorso porterà lo spettatore a bordo di una navicella, lungo un appassionante tragitto di canyon, caverne, cascate fino ad un lago all’interno di un cratere dove si trova la grande piramide. L’interno è un intricato labirinto che riserverà indimenticabili sorprese. Saranno poi esplorate altre dimensioni spaziali, tra le quali un impressionante fondale degli abissi popolato da indescrivibili creature. Una travolgente serie di emozioni da lasciare con il fiato sospeso.

Un vero e proprio mix di avventura, mistero ed emozioni sensoriali che saranno vissute all’ennesima potenza: l’apoteosi della multimedialità, espressa con una travolgente cascata di effetti speciali. La postazione del viaggiatore, completamente interattiva, sarà oggetto di coinvolgenti effetti speciali: venti travolgenti, spray acquatici, vibrazioni, solletico, repentine variazioni di assetto … Un appuntamento da non perdere.

Gardaland, mantenendo fede alla sua trentennale tradizione, anche quest’anno presenta una stagione ricca di proposte innovative, capaci di farlo diventare non solo teatro di fantastiche attrazioni ed affascinanti performances artistiche, ma anche location ideale per la realizzazione di grandi eventi.

Come ogni anno, anche nel 2007 Gardaland propone un palinsesto di show davvero ricco, grazie anche alla presenza di “Gardaland Theatre”: nuovo bellissimo teatro inaugurato lo scorso 10 giugno. Si tratta di un maestoso teatro in stile Decò – capace di ospitare fino a 1.300 spettatori – dove verrà messo in scena, grazie ai 50 artisti coinvolti, Broadway Celebration, una esclusiva produzione, una rassegna dei più famosi successi dei musical americani della seconda metà del ‘900 resi famosi dal cinema e quindi conosciuti e apprezzati da un pubblico di tutte le età.

Raccolti in un unico show, i pezzi musicali sono stati riarrangiati ed eseguiti ad hoc per presentare un medley in autentico stile Pacific Coast. Di grande talento sia il corpo di ballo che i cantanti; di particolare effetto alcune performance artistiche con momenti acrobatici, grazie ad un team di artisti provenienti da tutto il mondo. La scenografia prevede effetti di luce e video molto coinvolgenti, ma lo spettacolo colpisce anche per la grande ricercatezza dei costumi, così come la fedeltà del trucco e dell’acconciatura: ben 160 cambi di costume fanno capire la ricchezza della coreografia dello show.

L’impatto visivo del teatro non è da meno: i drappi di velluto e i 1.700 mq di moquette conferiscono uno stile estremamente elegante agli ampi saloni del foyer e dell’anfiteatro; 62 sfarzosi lampadari illuminati con 675 lampade fluorescenti splenderanno anche quest’anno per dare l’impressione agli ospiti di trovarsi in uno dei grandi teatri che hanno fatto la storia del musical.

Dal 31 marzo al 4 novembre, GARDALAND sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, mentre dal 22 Giugno al 9 Settembre il Parco effettuerà orario continuato fino a mezzanotte. Continuerà anche nel 2007 la speciale vestizione “Halloween”, durante il mese di ottobre nei weekend del 6/7, 13/14, 20/21, 27/28 e nel lungo “ponte” dal 31 ottobre fino al 4 novembre.

Grande opportunità con le Tessere Stagionali e Serali: più ti diverti e meno spendi.

La tessera stagionale offre la possibilità di entrare 197 giorni a Gardaland con soli 99 euro.

La tessera serale permette 80 serate a Gardaland a soli 55 euro.

In occasione della visita al Parco, sarà possibile soggiornare presso il Gardaland Hotel Resort a partire da euro 90 a persona comprensivo di:

  • una notte in camera tripla in mezza pensione
  • animazione in hotel, transfer da e per il parco, accesso all'area acquatica Blue Lagoon (aperta da Maggio)

I piccoli amici di Prezzemolo (fino ai tre anni) soggiornano gratuitamente.

BIT, Milano 22-25 febbraio 2007

GARDALAND S.P.A.

Loc. Ronchi - 37014 Castelnuovo del Garda (VR)

Tel. 045/6449777- Fax 045/6401267

http://www.gardaland.it/

e-mail: infobox@gardaland.it

R.P E UFFICIO STAMPA:

Studio Nazari - Milano

Novella Candeo

Tel. e fax 02.70104920 – 02.76110017

e-mail: studio.nazari@studionazari.it