La Piramide della Cospirazione Globale
(Riassunto molto sintetico della conferenza che David Icke, giornalista, storico e ricercatore inglese, ha tenuto in Italia tra l’8 e il 9 dicembre 2001 nel corso della prima edizione di Macrofestival. Partendo dal crollo delle Twin Towers, Jcke ricostruisce le strategie dell’élite globale e la storia della grande cospirazione che ci imprigiona, e della quale possiamo liberarci).
I parte
Esistono due gruppi di persone responsabili delle cose che non ci stanno bene e che accadono nel mondo:
1) chi le fa
2) chi guarda senza fare nulla
da una citazione di M. Luther King
In America, in questo momento, ci sono circa 260.000.000 di americani che, potenzialmente, avrebbero potuto diventare “Presidente degli Stati Uniti d’America”.
Guardiamo agli ultimi presidenti: perché proprio loro alla presidenza?
Regan era un ex attore, con un quoziente intellettivo notoriamente molto basso, ma fu eletto per 2 mandati consecutivi nella posizione di maggior potere al mondo…
George Bush appartiene a una famiglia terribile, suo padre finanziò Hitler attraverso una società che incanalava denaro a questo scopo e fu collegato ai Faresh, che fornivano petrolio ai nazisti durante
Bush Junior ha dunque una famiglia che ha alle spalle una storia orribile di genocidi umani. Tutti personaggi che, uno dopo l’altro, si sono trovati paradossalmente nelle posizioni più potenti del mondo.
La razza umana ha permesso che tali posizioni di potere nel mondo venissero occupate da persone che realizzano fatti come quelli dell’11 settembre, per giustificare i quali sono presentati con dovizia mostri di fede opposta, da odiare, all’opinione pubblica.
È molto facile per “pochi eletti” controllare la grande massa della popolazione (come un solo cane può controllare un gregge di pecore!) se la gente accetta tutti i condizionamenti che arrivano dai media, senza porsi domande. Le condizioni per poterlo fare sono dettate essenzialmente da due fattori:
1) la mentalità da pecora della massa
2) la paura, emozione che controlla tutti gli individui del mondo
Addirittura anche tra noi esseri umani ci controlliamo l’un l’altro senza quasi rendercene conto, è una questione su cui riflettere. Esiste una marea di normative sociali e la maggior parte degli esseri umani passa una vita in questi recinti mentali senza mai porsi domande. Cosa li spaventa? Perché sacrificano la loro libertà di pensiero e di azione? Per paura!
Dividere è regnare: «Cosa penseranno di me i miei familiari, gli amici, i parenti?».
In un falso clima di democrazia è molto utile far credere alla gente di poter scegliere, di poter avere delle alternative. Solo così possiamo essere manipolati senza che ce ne accorgiamo. Ecco un esempio che può sembrare banale, ma è molto indicativo: l’estrema destra di Hitler da una parte e l’estrema sinistra di Stalin dall’altra. Apparentemente due poteri opposti, che però in realtà sono la stessa identica cosa: gli stessi campi di concentramento, un controllo centralizzato, una dittatura militare e la creazione di conflitti tra esseri umani. Una percezione di opposti quindi, che in realtà sono… “opposti uguali”.
Un preciso attacco alla coscienza umana
Ciò che il potere fa da migliaia di anni è disconnettere la nostra coscienza multidimensionale, che poi è proprio ciò che noi siamo, dalla coscienza incarnata nel nostro corpo fisico. Cosicché, isolati dalla saggezza dell’amore infinito dell’universo - con cui non riusciamo più a essere collegati come in passato - l’unico modo che abbiamo per avere un’idea di chi siamo è dato dalle informazioni che ci arrivano dall’esterno attraverso l’udito, la vista. E qui entrano in gioco i mass media… che possono controllare e manipolare tutti i dati che percepiamo e, ancor peggio, ci mettono in condizione di identificarci in una coscienza isolata con una percezione della realtà pari a quella che vogliono farci credere che sia.
La paura
L’energia della “paura” fa sì che la maggior parte della gente venga disconnessa attraverso mirati avvenimenti che mantengono costantemente in questo tipo di emozione. L’idea è quella di spaventarci per farci stare zitti.
Gli ILLUMINATI
La storia della società ha seguito un disegno ben calcolato da orchestratori di eventi terribili verificatisi nel corso del tempo sul nostro pianeta. Questi personaggi potrebbero essere denominati ILLUMINATI, cioè “Iniziati” sin dai tempi più remoti a cose che la gente comune non conosce, dunque gli unici a conoscere la verità che sta dietro al paravento di questa e delle passate società organizzate. Possiamo immaginare (visualizzare nella nostra mente) questi personaggi al vertice (conoscenza) di una ipotetica piramide, vertice che poggia su un’intera struttura di mattoni (l’ignoranza).
Non a caso, la prima cosa che facevano gli Imperi europei quando “entravano” con la forza dentro altre culture era quella di colpire gli Sciamani, detentori del sapere antico, e tutti quanti avessero antiche conoscenze della vita, per poter dare alla popolazione una falsa interpretazione della storia, a loro congeniale. E questo con il contributo involontario di milioni di persone indirettamente accondiscendenti proprio per ignoranza. La cabina di controllo è sempre stata ed è tuttora in cima al network, e solo chi sta in cima è a conoscenza della verità ultima. Questa “cabina di controllo” è stata strutturata molto tempo fa, molto indietro nel tempo, quando questa cospirazione è iniziata.
Si potrebbe tornare con la mente all’epoca delle Crociate, ma ancora non basterebbe; si potrebbe pensare ai secoli prima di Cristo o a mondi ancora più antichi, e forse ancora dovremmo cercare indietro nel tempo. Ora, una domanda legittima: “Se - come ci racconta la storia ufficiale - poco prima dei tempi della culla della nostra civiltà (Babilonesi, Antichi Egizi, ecc.) l’essere umano era ancora così primitivo, come è stata possibile la costruzione di opere così grandiose e misteriose come le Piramidi?”. A Giza ci sono pietre per 6.500.000 tonnellate, ci si potrebbe costruire un perimetro alto
In Perù ci sono pietre che pesano 440 tonnellate con incredibili lavorazioni a intarsio, un’opera dell’ingegno. La stessa identica tecnica di costruzione utilizzata contemporaneamente in luoghi diametralmente opposti sulla faccia del pianeta, in tempi in cui apparentemente le civiltà erano pressoché isolate tra loro. Come potevano popoli così distanti tra loro usare le stesse tecniche? E un aspetto interessante è notare anche come più si va indietro nella storia e più fantastiche sono le costruzioni.
“Una” spiegazione
Nel mondo antico esisteva già una società civile e organizzata, globale, ma a un certo punto della storia le conoscenze-chiave vennero nascoste.
Notizie complete su Atlantide ci vengono fornite da Platone (Atene 428/27 - 348/47 a.C.) che la descrisse in due dei suoi famosi dialoghi, il "Timeo" e il "Crizia". <<Molte grandi opere pertanto della città vostra (Atene) si ammirano, ma a tutte una ne va di sopra per grandezza e per valore; perocché dice lo scritto di una immensa potenza cui la vostra città pose termine, la quale violentemente aveva invaso insieme l'Europa tutta e l'Asia, venendo fuori dal mare Atlantico. Infatti allora [..] innanzi a quella foce stretta che si chiama, come dite voi, colonne d'Ercole, c'era un’isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. [..] In tempi posteriori per altro, essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte [..] tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve>>. |
Platone, "Timeo" |
| | | | | | ||
| | ||||||
inenti enormi (citati anche da Platone) quali Atlantide e
Linee reali, ovvero le cosiddette Linee di sangue (blu)
All’inizio del xx secolo furono molti gli studiosi e appassionati che cercarono di dare una spiegazione più plausibile alle nostre radici, al nostro vero passato, e in vecchi monasteri dell’Asia furono scoperte (ritrovate) tavole vecchie decine di migliaia di anni che misero in condizione alcuni di questi studiosi di produrre una mappa del mondo, così come doveva essere in un lontano passato. Persino sull’Isola di Pasqua ci sono dei resti che sembrano appartenere all’antico continente di Mu.
Oggi sono i discendenti di queste linee di sangue che dettano le regole del mondo politico, economico, militare e mediatico.
Dopo i cataclismi che distrussero il pianeta, centro nevralgico della civiltà moderna fu la zona della Sumeria, in Mesopotamia, guarda caso centro di conoscenze assai avanzate.
I regnanti della Mesopotamia, attraverso le linee di sangue, si espansero in seguito verso l’Europa, divenendo le famiglie reali e aristocratiche che conosciamo. Roma fu un altro centro nevralgico (Impero romano), e a seguire Londra (Impero europeo e britannico che poi si espansero nel mondo), Parigi,
Alcune ramificazioni delle linee di sangue
Windsor - Bush
Discendono da:
Filippo di Macedonia, Alessandro Magno, Cleopatra, Giulio Cesare, Marco Antonio…
Reali di Francia
Ogni famiglia reale europea attuale si può collegare alla linea di sangue dei Merovingi (dal re franco Meroveo, morto nel 457). Anche nella Bibbia è citata la linea di sangue blu.
Per tornare da dove eravamo partiti, diventa Presidente degli Stati Uniti…
il candidato con più geni europei reali. Ci sono studi e ricerche su queste discendenze e moltissime sono le coincidenze genetiche con chi oggi (ma anche in passato) si trova in posizioni di potere. A tale proposito non si può non citare società segrete quali
Piramidi di manipolazione
Ne è un esempio eclatante la struttura di una piccola banca rispetto alla struttura bancaria globale o quella di una multinazionale rispetto alla centralizzazione di potere economico che orchestra tutti i livelli.
Due, paradossalmente, sono i metodi per controllare le masse:
1) la dittatura
2) la (pseudo)democrazia, una società apparentemente libera, cioè una dittatura più
nascosta
Unico l’obiettivo: controllo globale attraverso la centralizzazione del potere.
L’attuale centro di comando - ai giorni nostri - è in Gran Bretagna con ramificazioni nei singoli Paesi manager (filiali), dove sono presenti i discendenti delle linee di sangue nelle famiglie-chiave dei diversi Paesi.
Un esempio di (pseudo)democrazia
Nell’Africa del Sud, prima delle elezioni di Nelson Mandela, c’era la dittatura di Botha e vigeva l’apartheid, politica di segregazione razziale praticata dalla minoranza bianca nei confronti della popolazione nera autoctona. La famiglia Oppenheim controllava l’80% delle risorse del Paese e, dopo le elezioni “democratiche”… Oggi è ancora la famiglia Oppenheim a controllare lo stesso 80% delle risorse, quindi sono sempre le stesse persone a controllare il Paese, solo… con la facciata di un volto nero alla presidenza. E così la gente non si ribella più, perché pensa di essere libera…
Da sempre antichi templi o piramidi sorgono in punti ben precisi della terra, punti in cui si intersecano linee energetiche sulla griglia dell’energia globale (Stonehenge, per citare un esempio). Si tratta di vortici di energia, che conferiscono enorme potere a chi sa come accedervi. Ancora oggi, i templi massonici o gli edifici politici più importanti sorgono in corrispondenza di questi nodi, e alcuni tra i più potenti di questi sono proprio in Gran Bretagna.
Altra conoscenza caduta in “disuso” è legata al potere del sole, inesauribile generatore di energia, attraverso le macchie solari, enormi proiezioni di questa energia.
Gli Illuminati attingono potere dal sole per i loro fini e seguono con incredibile precisione i cicli astrologici per i loro summit, meeting, ecc., organizzandoli in momenti di massima possibilità di successo.
Alcuni esempi di simbolismo antico
George Washington, massone di primo grado, possedeva una famosa sedia con un grosso simbolo solare.
Anche il leone è simbolo del sole in codice per gli Illuminati, ed è presente ovunque nei simboli reali britannici.
Prima che Cristoforo Colombo “scoprisse” l’America, nel 1492, faceva parte di una società segreta di Genova e il suo nome in codice significava “portatore della linea di sangue in America”.
Il simbolismo delle linee di sangue era rappresentato dai Templari con una croce rossa su sfondo bianco.
A Babilonia gli Illuminati adoravano
PADRE FIGLIO REGINA
NIMROD THAMOS SEMIRAMIDE (VENERE)
PESCE SOLE COLOMBA
simbolismi tuttora usati dagli Illuminati (la colomba, spacciata quale sinonimo di pace, è in realtà sinonimo di “portatrice della linea di sangue”). È stata ritrovata un’antica tavoletta su cui è raffigurata la regina Semiramide ed è impressionante notare la similitudine con
Non è un caso che il Quartier Generale degli Stati Uniti si chiami Washington D.C. (District of Columbia), né che vi sia
B. Franklin, massone di alto grado dedito a pratiche sataniche (era membro del Club del Fuoco dell’Inferno), nonché agente della Corona inglese, manipolò il popolo americano facendogli credere che sarebbe stato lo stesso popolo a prendere in mano il controllo del Paese. Nel 2000, durante degli scavi furono ritrovati 10 corpi nascosti sotto il pavimento della sua ex casa di Londra.
Sempre riguardo al linguaggio segreto che ci circonda, anche in Vaticano sono usati gli stessi simboli trovati in Asia su antiche tavole di quello che si suppone fosse il continente di Mu (croce maltese, la stessa del Fondo Monetario Internazionale amministrato da società segrete, svastica, ecc…).
L’élite degli Illuminati è solita praticare il Satanismo rovesciando (come allo specchio) tutti i simboli da + a -
Così, per esempio, la stella a 5 punte, che ha una valenza positiva, da loro utilizzata al contrario (con la punta rovesciata verso il basso) assume un significato negativo.
Anche le Torri Gemelle rappresentavano questo tipo di dualismo.
E che dire della Piramide Nera nel cortile del Museo del Louvre?
Sulla banconota da un dollaro Franklin fece disegnare una piramide, al vertice della quale vi è l’occhio che tutto vede e controlla. E, guarda caso, al Rockfeller Center di New York troneggia un Prometeo (ripreso dalla mitologia greca) con in mano una torcia, come
A Washington