COMUNICATO STAMPA
Recupero dell’acqua piovana con gli impianti della Serie RAP
Presentati ad H2O da Idrodepurazione, gli impianti di recupero delle acque meteoriche della Serie RAP sono realizzati con materiali ecologici e anticorrosivi secondo le più recenti indicazioni della bio-edilizia.
Gli impianti della Serie RAP per il recupero dell’acqua piovana (*) permettono la raccolta delle acque meteoriche per i più svariati utilizzi, consentendo un notevole risparmio di acqua potabile nel settore privato, negli edifici pubblici e industriali. Per il wc, per irrigare i giardini, per la pulizia... l’acqua piovana è in grado di assolvere perfettamente il suo compito.
E non solo. Il recupero delle acque piovane riduce le quantità eccessive, provocate dalle piogge abbondanti, che altrimenti confluirebbero nella rete fognaria riducendone la capacità depurativa.
Gli impianti della Serie RAP raccolgono le acque piovane (che attraverso le grondaie confluiscono nel serbatoio di accumulo dopo essere state filtrate) e sono dotati di un sistema “troppo pieno” che permette il deflusso delle acque in eccesso verso la condotta di scarico.
Realizzati con materiali ecologici, anticorrosivi, secondo le più recenti indicazioni della bio-edilizia, gli impianti della Serie RAP di Idrodepurazione, forniti di tutte le apparecchiature elettromeccaniche premontate, possono essere richiesti con vasche di accumulo in polietilene, riciclabile al 100%, o in calcestruzzo armato monoblocco. Entrambe le soluzioni garantiscono la completa impermeabilità alle infiltrazioni esterne e alle perdite.
(*) Gli impianti per lo sfruttamento dell’acqua piovana sono costruiti in riferimento alla norma DIN 1989:2001.
Tel. 02.95.320.981 – Fax: 02.700.426.333










