TERRE DEI DOGI IN FESTA A PORTOGRUARO DALL'11 AL 13 MAGGIO 07



“Un'occasione per promuovere vini e prodotti tipici in un contesto storico affascinante”.


Anche quest’anno il Comune di Portogruaro realizzerà l’evento “Terre dei Dogi in Festa”, che si terrà nel centro storico nei giorni 11-12-13 maggio ‘07.

In questa occasione si festeggerà inoltre il 20° anniversario di gemellaggio di Portogruaro con Marmande e Ejea de los Caballeros, con tre giorni di incontri, festeggiamenti e scambi di degustazioni tipiche.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Strada dei Vini DOC Lison Pramaggiore, Venezia Wine Forum, e il Consorzio Vini DOC Lison Pramaggiore e Ascom Portogruaro, diventa una bellissima occasione per promuovere i vini, i piatti tipici, nonchè i produttori stessi di questa terra, in un contesto storico e artistico molto affascinante quale il centro di questo comune “Città del Vino”.

Come negli anni scorsi, lungo Via Roma e Via Martiri delle graziose casette in legno ospiteranno le Cantine socie abbinate ciascuna a un ristorante, per offrire a prezzi concordati vini e piatti tipici della tradizione. Una manifestazione dedicata unicamente al vino e rivolta non solo agli appassionati ma anche a tutti coloro che iniziano ad apprezzare il mondo del vino e la sua cultura.

(Dr.ssa Lisa Giacomel)

Segreteria organizzativa

Strada dei Vini Doc Lison Pramaggiore

Via Cav. di Vittorio Veneto 13/b

30020 Pramaggiore (VE)
Tel/Fax 0421-200731

Email: info@stradavini.it Web: www.stradavinilisonpramaggiore.it