BERLUCCHI SPONSOR UFFICIALE DELLA 1000MIGLIA


L’azienda franciacortina rafforza il legame

con il territorio e la storia della competizione

Franciacorta Cuvée Storica in assaggio nei

BerlucchiBar Club di Brescia, Ferrara e Roma

Borgonato (BS), 11 maggio 2008 - Berlucchi è sponsor ufficiale della 1000Miglia, la storica competizione che dal 15 al 18 maggio prossimi vedrà sfilare lungo il tragitto Brescia - Roma e ritorno 375 autovetture d’epoca provenienti da tutto il mondo. La Casa franciacortina, brand italiano di riferimento per il Metodo Classico, sposa la kermesse che per quattro giorni trasformerà Brescia in un palcoscenico internazionale capace di esaltare la città e i suoi dintorni, in primis la Franciacorta, e veicolarne l’immagine lungo le strade di mezza Italia. Non poteva mancare all’appuntamento l’azienda che negli Anni ’50 del secolo scorso creò il metodo classico “targato” Franciacorta, avviando un fenomeno enologico oggi universalmente riconosciuto. Ma Berlucchi vanta un secondo primato: il legame con la 1000Miglia, "la corsa più bella del mondo" nelle parole di Enzo Ferrari, è patrimonio storico della Casa. Guido Berlucchi, il gentiluomo franciacortino che fondò l’azienda insieme all’enologo Franco Ziliani, partecipò a sei edizioni della gara. La sua residenza, adiacente alle cantine, è ricca di cimeli dedicati alla competizione, testimonianza della passione per la sfida e l’avventura che animava gli eroici piloti del tempo. Durante la competizione, il Franciacorta Cuvée Storica Berlucchi, Metodo Classico di notevole eleganza e pari godibilità, sarà proposto all’assaggio presso i punti ospitalità di Brescia, Ferrara e Roma, in un’ambientazione particolarissima: lo spazio degustazione è il Berlucchi Bar club, flagship lounge inaugurato lo scorso febbraio a Shanghai, con interni ispirati al mondo delle “bollicine”.